Festa degli alberi “Un albero per ogni bambino nato” – Lunedì 27 Marzo –

26 Mar, 2017 | Eventi a Gavoi | 0 commenti

L’Associazione Prociv Arci

Festa degli alberi 2017

“Un albero per ogni bambino nato”.


festa-alberi-acurune-2015Nell’ambito delle iniziative volte
alla prevenzione e tutela dell’ambiente, lunedì 27 Marzo è prevista la Festa degli alberi “Un albero per ogni bambino nato” che si terrà nei pressi del campo sportivo e palazzetto dello sport, in località Maristiai, con i bambini della Scuola Primaria.

 

 

 

Il Programma è il seguente:

  • ore 8,30 lezione didattica di educazione ambientale rivolta agli alunni della scuola primaria.
  • ore 9,30 Raduno presso il cortile della scuola Elementare Salvatore Canio di Gavoi.
  • ore 10,30 Messa a dimora di un albero per ogni bambino nato nel 2016 , località campo sportivo Maristiai.
  • Ore 11,00 Intrattenimento con canti, letture, poesie e disegni presentati dai bambini della scuola elementare.
  • Ore 11,30 Rinfresco e consegna delle piantine da dare in adozione ad ogni alunno della scuola primaria da parte dell’ente foreste.

La manifestazione è organizzata Dall’Associazione Prociv Arci con il patrocinio dell ‘Assessorato al Territorio del Comune di Gavoi e la collaborazione dell’Istituto Comprensivo,l’Ass.ne Bikin’Gavoi, dell’Agenzia Forestas , del Corpo Forestale di Gavoi e dei giovani in Servizio Civile nella nostra comunità.
L’iniziativa in oggetto è dedicata a tutti i bambini nati nel 2016 ed è finalizzata a diffondere nelle nuove generazioni la cultura della prevenzione e tutela ambientale.

1. Rendere consapevoli gli alunni che sono parte integrante dell’ambiente.
2. Favorire in loro l’acquisizione mentale comportamentale tesa al rispetto della natura.
3. Sviluppare il senso di responsabilità verso sé e verso gli altri.

Il presidente
Angioletta Cadau

 

consegna-albero-forestali-gavoi-2015

 

 

 

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

Spettacolo assicurato con la partecipazione di moltissimi atleti 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 𝐆𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒 sarà una giornata indimenticabile per tutti gli appassionati di #Triathlon. La manifestazione ufficiale #FITRI si svolgerà in un luogo incantevole con percorsi studiati per...

Il Programma del Festival letterario  2024 | L’Isola delle Storie | è Online

Il Programma del Festival letterario 2024 | L’Isola delle Storie | è Online

𝗜𝗟 𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔 È 𝗢𝗡𝗟𝗜𝗡𝗘 Dopo due anni, dal 𝟰 𝗮𝗹 𝟳 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 prossimi a Gavoi si svolgerà la XVIII edizione del #GavoiFest promosso e curato dall’Associazione L’Isola delle Storie e dedicato quest’anno a tre amici del festival recentemente scomparsi: 𝗗𝗮𝗻𝗶𝗲𝗹𝗮 𝗭𝗲𝗱𝗱𝗮, 𝗠𝗶𝗰𝗵𝗲𝗹𝗮...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito