Festival musicale Blues Lake Music-Sabato 15/09 a Gavoi –

11 Set, 2018 | Gavoi | 0 commenti

ASSOCIAZIONE TUMBARINOS DI GAVOI COMUNICATO STAMPA

Sabato 15 settembre 2018, si terrà a Gavoi il festival musicale Blues Lake Music. L’evento è organizzato dall’Associazione Tumbarinos di Gavoi, a conferma e a sviluppo del proprio impegno in campo artistico e culturale, nell’ambito di un programma di respiro pluriennale volto alla valorizzazione di diverse espressioni artistiche nel campo musicale e di musicisti di diversa estrazione.

Il Blues è l’espressione musicale che ha ispirato il Progetto, il riferimento da cui si parte per esplorare gli altri generi (tra questi, dal jazz al rock, dalla fusion al progressive, dal pop al folk, alla classica, rap) che influenzano e sono influenzati dal Blues. Un pretesto per proporre le espressioni di ogni genere che, come il Blues, sono capaci di toccare l’anima e elevare lo spirito, facendo divertire chi ascolta.

Il progetto prevede edizioni annuali di un concerto multiplo, costituito da una rassegna selezionata che valorizzi i musicisti e gruppi musicali isolani di diversa estrazione, operanti nell’ ambito di diversi generi di impronta originale nella composizione e/o nella interpretazione. Si esibiranno gruppi emergenti e di rilevanza locale, oltre ad ospiti di caratura nazionale e internazionale.

Il concerto si terrà nel Giardino Comunale “Roberto Sanna”, Binzadonia, con inizio indicativamente alle 18 e termine alle 22. L’ingresso è gratuito e comunque limitato per garantire il rispetto delle disposizioni di sicurezza. Ogni musicista o gruppo avrà a disposizione un tempo adeguato per l’esibizione e la proposta delle proprie performance, sulla base di una scaletta e di un programma predeterminati.

La formula proposta con inizio il sabato alle 18 e termine alle 22, consente di attuare uno spettacolo artistico di rilevo con attenzione al pubblico, che prima e soprattutto dopo potrà invadere le strade, compiacersi e assaporare le specialità della rinomata località gavoese.

L’evento sarà oggetto di un approfondimento di studio nell’ambito del progetto di ricerca “Labimus, make music in Sardinia today”, curato dal gruppo di ricerca coordinato dall’etnomusicologo prof. Macchiarella dell’Università di Cagliari, che curerà un filmato-documentario su luoghi, persone e performance.

Si ringraziano il Comune di Gavoi, ICHNUSA, SEPI Formaggi, Edilimpresa di A.Sanna e Figli snc, GDS Impianti di Giuseppe Cidu, Studio di Ingegneria Ing. Ignazio Urru, i professionisti e in particolare tutti i volontari che hanno creduto nell’iniziativa e dato il loro prezioso contributo senza il quale non sarebbe stata possibile.

PROGRAMMA ARTISTICO: CONCERTO MULTIPLO BLUES LAKE MUSIC – GAVOI 15 SETTEMBRE 2018
SHOW TIME: INIZIO ORE 18.00- TERMINE ORE 22.00
PARTECIPANTI
• GURTURJU
• I NOTTAMBULI
• SVM
• BLUES SISTER & BROTHERS
• FRANCESCO PIU feat. NANNI GROOVE

Il Presidente 
Pier Gavino Sedda 

Il Direttore Artistico Aldo Urru

 

Blues Sister & Brothers è un gruppo costituito da 9 musicisti provenienti da diverse esperienze musicali e formative, la maggior parte degli elementi proviene dal conservatorio Giovanni PierLuigi da Palestrina di Cagliari. Uniti da una passione comune per il suono elevato alla perfezione musicale, eseguono cover di brani musicali di rilevanza internazionale blues, ritmh & blues, swing e Latin Jazz.

Il gruppo si riunisce periodicamente per progetti concertistici specifici, a fronte dei quali contemporaneamente ad altri impegni musicali professionali e non, tutti i componenti si dedicano con passione e attenzione al pubblico alla preparazione della scaletta e alle prove, poche…putroppo per il tempo a disposizione, per l’esecuzione del concerto. È composto da: una sezione fiati, Giovanni Martinelli trombone Roberto Corda Sax Ninni Pillai tromba; batteria Paolo Susnik; Basso Marco Ballicu; chitarre Aldo Urru (di Gavoi) e Nicola Ballicu; tastiere Paolo Saba; Voce Maurizio Pilloni.

Segnalato da Aldo Urru –

La Novena di N. S. d’Itria da Lunedì 22 a mercoledì 31 Luglio

La Novena di N. S. d’Itria da Lunedì 22 a mercoledì 31 Luglio

Il calendario della Novena di Sa Itria che avrà inizio il lunedì 22 luglio. Dalla Parrocchia fanno sapere che: come negli ultimi anni, anche quest'anno, in occasione della novena di N. S. d'Itria, è previsto il Bus navetta, ogni giorno e sempre di pomeriggio,...

Antonio Marinu è  il nuovo allenatore del Taloro Gavoi

Antonio Marinu è il nuovo allenatore del Taloro Gavoi

La società del Taloro Gavoi ufficializza il nome, che ormai circolava da diverse settimane, dell'allenatore che guiderà la squadra nel 25esimo campionato di Eccellenza. Antonio Marinu è stato scelto come nuovo allenatore del Taloro Gavoi per il 25° anno del club...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito