IL GAVOESE SIRO CUGUSI ESPONE A SAN DIEGO MA NON SOLO…

8 Feb, 2017 | Gavoi | 0 commenti

Approdano negli Stati Uniti le opere di Siro Cugusi, 36enne pittore sardo di Gavoi, diplomatosi all’Accademia di Belle Arti nel 2004.

opere-siro-cugusi

Siro Cugusi gavoese  ha trascorso nove anni a Parigi , i suoi quadri sono stati esposti dal 2008 in alcune gallerie d’arte presso la capitale francese a cui hanno seguito diverse mostre e collaborazioni con musei, gallerie, riviste e cinema tra Francia, Italia e Spagna. Dal 2015 é rappresentato da una galleria Newyorkese ,  i suoi lavori vengono esposti ad Art Basel in Svizzera e da qui la sua esperienza si è spostata poi negli Stati Uniti dove ha esposto in città importanti come New York (mostra Siro a DB Fine Art, New York e Mostra al Mark Borghi Fine Art) e Florida a Miami Beach (Art Basel Miami).

Attualmente le sue opere sono esposte al Lux Art Institute, (dal 17 gennaio al 18 Marzo 2017) un museo vicino a San Diego in California. 

L’opera di Siro é il risultato della passione per la pittura e la volontà di voler trasmettere, attraverso la stratificazione dei pigmenti sulla superficie, il suo bisogno di conoscenza. La materia si dispone in strati successivi per meglio rendere un sentimento di  insicurezza e di disequilibrio tra il fondo e la forma. Ritroviamo nella sua pittura una conoscenza dei caratteri più profondi della realtà, la vita della natura, la decomposizione alchemica e la trasformazione degli elementi, una riflessione

siro-cugusi--gavoai

Il gavoese Siro Cugusi presso la mostra a San Diego dove sono esposte le sue opere d’arte.

sull’essere umano e sul tempo. Le opere sembrano nate in un luogo immaginario per entrare poi nello spazio reale, diventa sottile la frontiera tra immagini figurative e astratte, in cui le forme e le superfici convergono non per creare un’illusione, ma piuttosto suggeriscono l’ idea dell’invenzione. Un universo fatto di forme, segni, simboli, immagini, frammenti, memorie, nascoste e cancellate;  figure che non rispondono più ai nomi che gli abbiamo dato, non rispettano più la narrazione tradizionale, dando vita ad un linguaggio autonomo, un linguaggio personale e sconosciuto, denso di significati arcaici e metaforici.

Siro ha studiato all’ ITC Carmelo Floris di Gavoi (Ndr) e in seguito all’accademia di Belle Arti  di Sassari…poi la sua passione, la pittura e le opere con le esposizioni hanno varcato il mare …..

compimenti da Gavoi.com

www.sirocugusi.com

italian-artist-siro-cugusi

Articolo di “The San Diego Union Tribune” dedicato all’esposizone di Cugusi

 

 

 

La Novena di N. S. d’Itria da Lunedì 22 a mercoledì 31 Luglio

La Novena di N. S. d’Itria da Lunedì 22 a mercoledì 31 Luglio

Il calendario della Novena di Sa Itria che avrà inizio il lunedì 22 luglio. Dalla Parrocchia fanno sapere che: come negli ultimi anni, anche quest'anno, in occasione della novena di N. S. d'Itria, è previsto il Bus navetta, ogni giorno e sempre di pomeriggio,...

Antonio Marinu è  il nuovo allenatore del Taloro Gavoi

Antonio Marinu è il nuovo allenatore del Taloro Gavoi

La società del Taloro Gavoi ufficializza il nome, che ormai circolava da diverse settimane, dell'allenatore che guiderà la squadra nel 25esimo campionato di Eccellenza. Antonio Marinu è stato scelto come nuovo allenatore del Taloro Gavoi per il 25° anno del club...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito