GAVOESE TRASCORRERÀ UN’ANNO NEL POSTO PIÙ ISOLATO DELLA TERRA

14 Ott, 2017 | Gavoi | 0 commenti

Presso la  stazione di ricerca di Concordia in Antartide.

Marco:”Sono ovviamente onorato di rappresentare l’Europa e l’Italia in questa spedizione, ma ancor più la Sardegna, la barbagia e Gavoi.”

Il gavoese  Marco Buttu è stato selezionato per trascorrere un anno nel posto più isolato del pianeta, la partenza è prevista per il 18 novembre. La località dove Marco Buttu dovrà trascorrere il prossimo anno si trova nella punta più meridionale della terra, su un altopiano a 3.200 metri sul livello del mare all’interno  la stazione di ricerca  Concordia in Antartide. 

Per dare un esempio dell’isolamento della stazione di ricerca Concordia in Antartide, gli esseri umani più vicini sono a 600 chilometri di distanza, quindi si tratta di un luogo più remoto persino della Stazione Spaziale Internazionale.

L’annuncio lo ha dato direttamente Marco in un post in facebook che riproduco sotto.

“Carissimi, ho una incredibile e bella notizia da comunicarvi  Bella per me, ma credo anche per chi di voi vivrà con me questa avventura, seppur indirettamente. Grazie ad una curiosa combinazione di eventi, sono stato selezionato per trascorrere un anno nel posto più isolato del pianeta: Concordia Station, situata nel mezzo del più grande deserto al mondo, un deserto di ghiaccio sull’altopiano antartico.

Non vi è alcuna forma di vita, viste le condizioni estreme: temperature che raggiungono i -80 gradi, buio assoluto per diversi mesi, altissima quota (4000m equivalenti), carenza di ossigeno, aria secchissima. Per tutto l’inverno antartico starò assieme ad altre 12 persone, irragiungibili per 9 mesi, totalmente isolati dal resto del mondo e senza possibilità di essere soccorsi.

Tutto ciò fa si che questo sia il posto nella Terra più adatto per simulare una missione su un altro pianeta. Per tale motivo l’agenzia spaziale europea, pensando ad una futura missione su Marte, ci monitorerà per capire come l’essere umano si adatta ad un ambiente “extra-terrestre”. Sono ovviamente onorato di rappresentare l’Europa e l’Italia in questa spedizione, ma ancor più la Sardegna, la barbagia e Gavoi.

Dovrei partire il 18 novembre, e spero di riuscire a vedere il maggior numero di voi prima di allora, anche solo per 5 minuti. A presto quindi”

Buona permanenza e complimenti da Gavoi.com

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

Spettacolo assicurato con la partecipazione di moltissimi atleti 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 𝐆𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒 sarà una giornata indimenticabile per tutti gli appassionati di #Triathlon. La manifestazione ufficiale #FITRI si svolgerà in un luogo incantevole con percorsi studiati per...

Manuela Sedda è la nuova Presidente del Taloro Gavoi

Manuela Sedda è la nuova Presidente del Taloro Gavoi

Assegnate tutte le cariche sociali. Nella serata di oggi presso la sede sociale è stato eletto il nuovo Direttivo del Taloro e sono state assegnate le cariche sociali. Manuela Sedda è stata eletta per acclamazione Presidente del Taloro Gavoi e succede dopo 8 anni a...

GIGI RIVA IL CAMPIONE, L’AMICO, IL MITO

GIGI RIVA IL CAMPIONE, L’AMICO, IL MITO

GIOVEDÌ 13 GIUGNO ,ORE 18.00 GAVOI, SALA CONSILIARE - PIAZZA S. CROCE 1 L’Amministrazione comunale di Gavoi, la Polisportiva Taloro Gavoi e l’editore Carlo Delfino organizzano la presentazione del libro di UMBERTO OPPUS, e MARIO FADDA - GIGI RIVA IL CAMPIONE, L’AMICO,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito