Gavoi, il paese che si autoproclama rosso scuro

17 Apr, 2021 | Gavoi | 0 commenti

Il sindaco di Gavoi Salvatore Lai intervistato dalla emittente televisiva SKytg24 vedi il video

Testo video SKY TG24 “Ti hanno detto che sei negativo Tore? Ti devono mandare il foglio? Benissimo. Bene, bene. Auguri”. Più che rosso, per scelta, Gavoi, il bel borgo nella Barbagia, con poco più di 2.500 abitanti, conosciuto per il Festival della letteratura, è stato duramente colpito dal Covid. É così che la zona rossa è arrivata prima delle disposizioni statali, con un’Ordinanza del Sindaco ancor più severa.

No all’asporto, scuole e parchi chiusi, proibiti i riti funebri. Al suo quarto mandato, telefona ai cittadini: le informazioni non combaciano con il tracciamento regionale.

“Son telefonate che servono soprattutto a rincuorare le persone, portare l’affetto dell’amministrazione, l’attenzione, così come del resto della comunità. Abbiamo riscontrato che i cittadini, in qualche modo, questa situazione di isolamento e anche di timore per le condizioni di salute proprie e quelle dei propri cari, insomma, hanno bisogno di questo rapporto umano. I dati, purtroppo, della ATS, per una difficoltà di indagine e trattamento, non consentono di intervenire immediatamente.

Durante la zona bianca è successo quello che è successo un po’ da tutte le parti, in particolar modo in Sardegna, ovviamente non solo. Cioè, diciamo che la gente, dopo un anno di restrizioni chiusa a casa, in qualche modo ha sentito questa… ha vissuto questa zona bianca come momento, come dire è tutto finito, in qualche modo ci lasciamo alle spalle quello che è stato”.

I vaccini sbarcando in ritardo nell’isola, dove mancano i medici e i posti letto. L’organizzazione è complicata e il Sindaco invoca una medicina territoriale che non c’è più. “In questo modo si possono creare delle hub provinciali, hub territoriali e noi saremmo in condizioni in grado di garantire la vaccinazione dei nostri cittadini in tempi rapidissimi”.

la video intervista all’emittente televisiva SKytg24 vedi il video:

Gavoi, il paese che si autoproclama rosso scuro
https://video.sky.it/news/cronaca/video/gavoi-rosso-scuro-664471
𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

Spettacolo assicurato con la partecipazione di moltissimi atleti 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 𝐆𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒 sarà una giornata indimenticabile per tutti gli appassionati di #Triathlon. La manifestazione ufficiale #FITRI si svolgerà in un luogo incantevole con percorsi studiati per...

Manuela Sedda è la nuova Presidente del Taloro Gavoi

Manuela Sedda è la nuova Presidente del Taloro Gavoi

Assegnate tutte le cariche sociali. Nella serata di oggi presso la sede sociale è stato eletto il nuovo Direttivo del Taloro e sono state assegnate le cariche sociali. Manuela Sedda è stata eletta per acclamazione Presidente del Taloro Gavoi e succede dopo 8 anni a...

GIGI RIVA IL CAMPIONE, L’AMICO, IL MITO

GIGI RIVA IL CAMPIONE, L’AMICO, IL MITO

GIOVEDÌ 13 GIUGNO ,ORE 18.00 GAVOI, SALA CONSILIARE - PIAZZA S. CROCE 1 L’Amministrazione comunale di Gavoi, la Polisportiva Taloro Gavoi e l’editore Carlo Delfino organizzano la presentazione del libro di UMBERTO OPPUS, e MARIO FADDA - GIGI RIVA IL CAMPIONE, L’AMICO,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito