La somma ricevuta sarà utilizzata per la prosecuzione, il ripristino ambientale, paesaggistico e messa in sicurezza della ex cava Nodu Gurrai

Pubblicata stamattina, dall’Assessorato dell’Industria presso la RAS, la graduatoria del bando per l’assegnazione di contributi a favore dei comuni per gli interventi di recupero ambientale di aree interessate da attività estrattive dismesse o in via di dismissione.

All’interno della Graduatoria una buona notizia per il paese di Gavoi che è stato ammesso a finanziamento.

 

L’amministrazione comunale di Gavoi, che ha partecipato al Bando, ottiene la 13° posizione ed è ammessa a finanziamento per un importo pari a 175.000 € (+ il cofinanziamento del Comune) il Bando era stato presentato a maggio 2017.

 

L’importante intervento in ordine al progetto ammesso a finanziamento, riguarda in particolare gli interventi per il ripristino ambientale e paesaggistico, la prosecuzione del ripristino ambientale, paesaggistico e messa in sicurezza della ex cava Nodu Gurrai, situata ai piedi della diga del Gusana in una zona di pregio e interesse naturalistico.

Gli interventi sono finalizzati alla modifica della situazione di degrado territoriale derivante dall’abbandono dei siti interessati da lavori estrattivi. 

 

 

qui trovi il link in