Giovedì 28 marzo al Centro di Aggregazione di Casa Maoddi *dalle 17.00 alle 19.30* con l’incontro dal titolo Monitoraggio genitoriale – quali sono le migliori strategie?” guidato dal prof. Gianfranco Oppo della Lariso Cooperativa Sociale Onlus prosegue il progetto della Amministrazione Comunale di Gavoi – Assessorato del Benessere Sociale, GenitoriAndo Si Impara 2019 – educazione alla genitorialità consapevole.

Il prof. Oppo nei giorni scorsi ha avuto occasione di conoscere gli alunni delle scuole medie inferiori e superiori di Gavoi all’interno del progetto The Social Network & The World WILD Web – Nel selvaggio web: percorsi di consapevolezza nel mondo di internet e dei social network e giovedì avrà occasione di approfondire le tematiche del monitoraggio delle azioni dei ragazzi (nel mondo reale e virtuale) da parte degli adulti di riferimento.

Gli incontri sono dedicati a tutti gli adulti che ricoprono o possono ricoprire ruoli educativi: docenti, animatori, educatori, allenatori sportivi, membri delle associazioni che si occupano dei ragazzi, volontari, nonni, zii, genitori etc.; l’obiettivo prioritario è quello di supportarli nel loro compito di educatori, valorizzando il loro ruolo, aiutandoli a ritrovare fiducia e stima in se stessi attraverso nuove strategie e tecniche comunicative per approcciarsi nel modo migliore ai bambini e ai ragazzi. Non c’è bisogno di iscriversi, basta partecipare.