GENITORIANDO – Educazione alla genitorialità consapevole.-

25 Mar, 2019 | Gavoi | 0 commenti

Giovedì 28 marzo al Centro di Aggregazione di Casa Maoddi *dalle 17.00 alle 19.30* con l’incontro dal titolo Monitoraggio genitoriale – quali sono le migliori strategie?” guidato dal prof. Gianfranco Oppo della Lariso Cooperativa Sociale Onlus prosegue il progetto della Amministrazione Comunale di Gavoi – Assessorato del Benessere Sociale, GenitoriAndo Si Impara 2019 – educazione alla genitorialità consapevole.

Il prof. Oppo nei giorni scorsi ha avuto occasione di conoscere gli alunni delle scuole medie inferiori e superiori di Gavoi all’interno del progetto The Social Network & The World WILD Web – Nel selvaggio web: percorsi di consapevolezza nel mondo di internet e dei social network e giovedì avrà occasione di approfondire le tematiche del monitoraggio delle azioni dei ragazzi (nel mondo reale e virtuale) da parte degli adulti di riferimento.

Gli incontri sono dedicati a tutti gli adulti che ricoprono o possono ricoprire ruoli educativi: docenti, animatori, educatori, allenatori sportivi, membri delle associazioni che si occupano dei ragazzi, volontari, nonni, zii, genitori etc.; l’obiettivo prioritario è quello di supportarli nel loro compito di educatori, valorizzando il loro ruolo, aiutandoli a ritrovare fiducia e stima in se stessi attraverso nuove strategie e tecniche comunicative per approcciarsi nel modo migliore ai bambini e ai ragazzi. Non c’è bisogno di iscriversi, basta partecipare.

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La priorità sei tu… in tour. La mammografia arriva a casa in camper Il camper sosterà a Gavoi il 5 giugno di pomeriggio e il 6 giugno. Il Centro Screening della ASL di Nuoro provvederà a contattare le aventi diritto tramite invito attivo. Sarà inoltre possibile dare...

IL TALORO GAVOI È SALVO

IL TALORO GAVOI È SALVO

La squadra di Gavoi pareggia a Calangianus e ottiene la matematica certezza di disputare il 25° campionato consecutivo in Eccellenza regionale Sardegna. Calangianus vs Taloro Gavoi: 1 a 1 reti: DE Soldato (C) Falchi (T) Grande festa di giocatori, della dirigenza e...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito