Gestione Dighe “Una vertenza di dignità”

18 Ott, 2018 | Eventi a Gavoi, Politica a Gavoi | 0 commenti

In merito al trasferimento delle ultime tre dighe, Taloro, Coghinas e Alto Flumendosa, in capo alla Regione, e alla contestuale gestione dal primo gennaio del 2019 di Enas, l’Ente acque della Sardegna…

Io Non avevo dubbi che ENEL avrebbe fatto ricorso alla decisione delle Giunta Regionale di trasferire la gestione delle dighe a Enas.

E’ chiaro che sottrargli la gallina dalle uova d’ oro come il sistema Taloro non piace a nessuno…al contrario a questi territori alla gente che in questi territorio ci vive piace e anche molto.

Finalmente il Consiglio di Stato si è pronunciato. L’acqua e dei SARDI… sembra banale ma negli ultimi 60 anni non è stato cosi, Enel ha fatto il bello e cattivo tempo, prendendo e non lasciando nulla ai nostri territori. Non è finita..è chiaro che sarà una lunga battaglia, ma non bisogna mollare.

Grazie all’assessore che ci ha creduto e grazie a chi a avuto il coraggio di iniziare questa vertenza…che è si economica ma è soprattutto una vertenza di dignità

Segnalato da Antonio Costeri

LOCALIZZAZIONE NUOVO INSEDIAMENTO TURISTICO RICETTIVO

LOCALIZZAZIONE NUOVO INSEDIAMENTO TURISTICO RICETTIVO

L'Amministrazione comunale di Gavoi rende noto che è giunto a conclusione dopo ben 945 giorni il percorso di approvazione della variante al P.U.C. COMUNICATO: Nel bollettino ufficiale della Regione Sardegna del 31 luglio 2025 è stato pubblicato l’avviso dell’avvenuta...

La gavoese Debora Costeri, eletta nel CdA del GAL BMG

La gavoese Debora Costeri, eletta nel CdA del GAL BMG

Il 27 maggio 2025, durante la seduta del Consiglio tenutasi presso la sala consiliare di Tiana, il GAL Barbagia Mandrolisai Gennargentu ha rinnovato il proprio Consiglio di Amministrazione, eleggendo anche il nuovo Presidente. Tra le nuove nomine spicca quella di...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito