IL GIOCO DELLE REGOLE – I LIBRI AIUTANO A LEGGERE IL MONDO

23 Mar, 2017 | Eventi a Gavoi, Gavoi | 0 commenti

Sabato 25 marzo presso il Bar S’istentu a Gavoi.

Sempre Malik con I libri aiutano a leggere il mondo

I volontari europei del progetto di Servizio Volontario Europeo (Erasmus+) “EUROPEAN YOUTH AUTUMN II”, ospitato dal Comune di Belvì e coordinato dall’Associazione Malik, sabato 25 marzo saranno a Gavoi, presso il Bar S’Istentu, per la tappa del Laboratorio Europa “Les Fleurs du mal”, inserita all’interno del progetto itinerante di promozione della lettura “I libri aiutano a leggere il mondo”.

Dopo aver illustrato brevemente il Programma Erasmus+ ed il Servizio Volontario Europeo (SVE) e aver raccontato la loro esperienza di vita nel piccolo centro barbaricino, i giovani saranno i protagonisti di un reading letterario.

E mentre la volontaria francese leggerà in lingua originale alcune poesie della celebre raccolta di Charles Baudelaire “Les fleurs du mal”, che parlano di amore, morte, vita, libertà e viaggio, il volontario spagnolo interpreterà alcuni brani di musica classica con il corno francese.

malik-gavoi-sabato

Approvato il Piano particolareggiato del centro storico di Gavoi

Approvato il Piano particolareggiato del centro storico di Gavoi

L'amministrazione comunale di Gavoi, nei giorni scorsi, ha comunicato che è stato approvato il Piano particolareggiato del centro storico di Gavoi "Informiamo che: L’assessorato regionale all'Urbanistica, attraverso l'Ufficio tutela paesaggio di Nuoro, ha approvato...

IL TALORO CORSARO! Arriva il secondo risultato utile consecutivo!

IL TALORO CORSARO! Arriva il secondo risultato utile consecutivo!

Contro il Quartu Sant'Elena, (Cagliari campo Mulinu Becciu) arriva il secondo risultato utile consecutivo. Nel turno infrasettimanale, la squadra di Gavoi vince contro una disperata Sant'Elena con un gol di Castro, centra la vittoria ed ottiene tre punti pesanti in...

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Lo sorso 6 febbraio l'associazione Tumbadinos di Gavoi ha partecipato ad un interessante progetto europeo e di scambio internazionale. "30 anni di Maastricht: riflessioni sul passato, presente e futuro dell'Europa" è un progetto nell'ambito del programma CERV,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito