GIOVANI DI GAVOI IN MOLDAVIA Programma Erasmus Plus

27 Gen, 2018 | Gavoi | 0 commenti

GIOVANI BARBARICINI ALLA SCOPERTA DELLA MOLDAVIA

Si è appena svolto a Chisinau, in Moldavia, “For a healthy and active Youth”, uno scambio giovanile internazionale finanziato dal Programma Erasmus Plus che ha coinvolto 33 giovani italiani, moldavi, spagnoli, portoghesi, russi e georgiani in attività di apprendimento non formale mirate a promuovere cittadinanza attiva e stili di vita salutari.

Dall’8 al 14 gennaio 2018 cinque giovani di Gavoi e Seulo hanno avuto l’opportunità di visitare scuole, asili, università e di incontrare istituzioni e rappresentanti di organizzazioni non governative.

Particolarmente memorabile è stato l’incontro con il Vice ministro moldavo all’Educazione e alla cultura, Andrei Chistol, che ha permesso ai giovani di confrontarsi su temi quale lo spopolamento, la fuga dei cervelli, le politiche giovanili e la qualità del sistema scolastico e universitario.

Il progetto è stato coordinato dall’Associazione spagnola Vrenza, in partenariato con l’Associazione Culturale Malik, il Comune di Chisinau e altre organizzazioni attive in ambito giovanile.

COMUNICATO DEL 26 GENNAIO 2018 Ufficio Stampa Associazione Malik

La Pulcini del Taloro Gavoi 5ª all’Unipol Domus di Cagliari

La Pulcini del Taloro Gavoi 5ª all’Unipol Domus di Cagliari

Ottima la partecipazione dei bambini barbaricini al Torneo ENERGIT all’Unipol Domus, l’atto finale del Cagliari Football Academy Nelle stessa giornata che la squadra del Cagliari Calcio conquistava la salvezza a Reggio Emilia, consentendo alla Sardegna di rimanere in...

Sandro Marchi premiato a Villanovafranca

Sandro Marchi premiato a Villanovafranca

Fioccano i riconoscimenti per l'artista di Gavoi In occasione della Sagra della Mandorla, si è svolto un concorso di pittura che ha visto la partecipazione di una quindicina di artisti. Il tema del concorso era "Tradizione e Cultura di Villanovafranca". La giuria,...

TALORO CUP2024

TALORO CUP2024

Sabato e domenica importante Torneo di Calcio Giovanile al Maristiai di Gavoi. 18 MAGGIO PRIMI CALCI (5 vs 5) PULCINI (7 vs 7) 19 MAGGIO ESORDIENTI (9 vs 9) Certamente! Ecco una nota per il torneo di calcio giovanile al Maristiai di Gavoi: Nota Importante: Torneo di...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito