Grazie ad una ulteriore disponibilità del personale infermieristico e medico è stato possibile organizzare una ulteriore giornata di tamponi rapidi drive-in.

Chi, i giorni scorsi, è stato impossibilitato a partecipare allo screening gratuito, potrà farlo Giovedì 26 Novembre 2020, presso la Casa della Salute, dalle ore 15 alle ore 19.

L’iniziativa, supportata e incoraggiata dai medici e gli operatori sanitari del territorio, si svolge in piena sinergia con la Responsabile Covid Nuoro e Distretto Sanitario Nuoro, Dott.ssa Gesuina Cherchi, e ha l’obiettivo di mappare la situazione sanitaria del nostro paese, riprendere il filo dei tracciamenti, isolare i positivi asintomatici e preservare la salute delle persone più fragili.

Lo screening avverrà in ”modalità Drive-in”, attraverso l’utilizzo dei tamponi naso-faringei, presso la Casa della Salute il 26 Novembre, dalle ore 15 alle ore 19. I cittadini dovranno mettersi in coda con l’auto e, dopo una valutazione dei sintomi di Coronavirus, saranno testati a bordo dei veicoli dai medici, il personale infermieristico della Casa della Salute di Gavoi e i volontari che, a titolo assolutamente gratuito, si sono resi disponibili.

Poiché è necessaria la compilazione di un modulo sul consenso, nel rispetto delle normative anti-Covid, è richiesto a ciascuno di portare con sé una penna e la Tessera Sanitaria.

Al fine di velocizzare le operazioni consigliamo di scaricare il modulo dal sito istituzionale del comune di Gavoi e compilarlo anticipatamente.

”Giovedì 26 Novembre 2020” è disposto, con ordinanza del sindaco, il divieto di sosta nelle seguenti vie: Via Dante, Via Cavour, Via Mazzini e Viale Repubblica incrocio Via Deffenu.

SI RINGRAZIANO GLI OPERATORI SANITARI E I VOLONTARI

Al fine di non vanificare il risultato dello screening, è necessaria una maggiore attenzione nei giorni in cui si effettua il test e in quelli immediatamente successivi, limitando al massimo i contatti e segnalando ogni eventuale sintomatologia riferibile al Covid al proprio medico curante. Inoltre, per mantenere sotto controllo l’epidemia, è importante osservare le norme di igiene già note: Utilizzo della mascherina Distanziamento fisico Lavaggio e disinfezione frequente.

Fonte Comune di Gavoi