Da Cagliari a Olbia con l’idrovolante: scalo sui laghi di Gusana e Omodeo

Leggendo l’articolo del SardignaPost, pare che esista un progetto per fare attraccare gli idrovolanti come punto di scalo nel “Lago di Gusana”. ..

Riporto testualmente:  “Il sistema con gli idrovolanti ci consentirà di collegare il Nord con il Sud, ma addirittura di collegare i bacini idrici e i laghi artificiali“. Secondo i progetti della Sogaer sarà quindi possibile arrivare anche sul lago di Gusana, sull’Omodeo, sul Cedrino o sul lago Coghinas.

Ancora un volta, una notizia che farà salire l’ironia e l’ilarità a livelli altissimi, che dico altissimi, Top? Over the Top.

Seriamente poi, si potrà discutere su un progetto, che potrebbe, dal mio modesto punto di vista, portare solo bene. Ma è chiaro che ci sono molte problematiche che andranno risolte, il livello dell’acqua, autorizzazioni, sicurezza, inquinamento, tutela paesaggistica,  volontà delle amministrazioni, ecc. ecc. Seguendo questa logica, il progetto è destinato a naufragare ancora prima di nascere. Ma diciamolo, l’idea non è malvagia e potrebbe  fare da traino per la malconcia economia locale e del territorio.

Vi lascio il Link dell’articolo buona lettura