I PASTORI DI GAVOI RESTITUISCONO LE SCHEDE ELETTORALI

19 Gen, 2018 | Gavoi, Politica a Gavoi | 0 commenti

La protesta dei pastori si allarga  a Gavoi. 

I pastori  di Gavoi restituiscono le schede elettorali in Municipio.

Stamattina un nutrito gruppo di pastori  di Gavoi  si è presentato nella sala del sindaco Giovani Cugusi ed hanno restituito le loro schede elettorali. La protesta è nata per i ritardi ed i mancati pagamenti …mancati e ritardati pagamenti che stanno creando notevoli problemi agli allevatori.

 

NOTA STAMPA DEL SINDACO GIOVANI CUGUSI
Stamattina in comune un folto gruppo di pastori ha consegnato nelle mie mani un centinaio di schede elettorali e altre mi hanno assicurato arriveranno nei prossimi giorni.

Una clamorosa e pacifica protesta che in diversi comuni dell’interno, ma non solo, sta ponendo in risalto il grido di dolore dell’intero comparto agropastorale che subisce una delle peggiori crisi che si ricordino. Una congiuntura economica e climatica che sta facendo crollare l’atavica propensione a resistere e a perseverare dei pastori.

Chiedono ascolto e prontezza nelle soluzioni che la politica regionale attraverso gli enti preposti alla gestione e al sostegno, quali Laore e Argea deve porre in essere.

Ora comunicherò al Prefetto, che i pastori e i loro familiari assieme ad altri concittadini che condividono la protesta, hanno deciso con estrema consapevolezza di rinunciare al diritto di voto. Un gesto grave che chiama tutta la classe politica a lavorare per dare immediate risposte, perlomeno nel risolvere il ritardo del pagamento dei premi comunitari dovuti ma ancora non liquidati.

Questa Amministrazione, come già in passato, sosterrà il mondo delle campagne quale pilastro dell’economia e della cultura Sarda.

 

Giovanni Cugusi 

 Sindaco di Gavoi

 

 

GRANDE APPUNTAMENTO DI TAEKWONDO A GAVOI

GRANDE APPUNTAMENTO DI TAEKWONDO A GAVOI

Prevista una edizione con record di partecipazione con le giovani promesse provvenienti da tutta la Sardegna. La location presso il porticiolo del lago di Gusana. DOMENICA 9 GIUGNO 2024 ore 09:00PORTICCIOLO TURISTICO LAGO DI GUSANA, GAVOI Combattimenti amichevoli...

3° Memorial Giovanni Vacca

3° Memorial Giovanni Vacca

I motori rombano di nuovo a Gavoi. Dopo un anno di pausa, torna lo Slalom Gusana-Gavoi, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di sport automobilistici. La 14ª edizione, 3° Memorial Giovanni Vacca, si terrà nel weekend del 22 e 23 giugno 2024 e sarà anche la...

La Pulcini del Taloro Gavoi 5ª all’Unipol Domus di Cagliari

La Pulcini del Taloro Gavoi 5ª all’Unipol Domus di Cagliari

Ottima la partecipazione dei bambini barbaricini al Torneo ENERGIT all’Unipol Domus, l’atto finale del Cagliari Football Academy Nelle stessa giornata che la squadra del Cagliari Calcio conquistava la salvezza a Reggio Emilia, consentendo alla Sardegna di rimanere in...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito