VIAGGIO ISTITUZIONALE PER GLI STUDENTI DELLA SCUOLA MEDIA DI GAVOI, OLLOLAI E LODINE

15 Apr, 2017 | Gavoi | 0 commenti

Istituto Comprensivo di Gavoi. Scuola media di Gavoi, Ollolai, Olzai.

I ragazzi delle terze , Scuola media di Gavoi, Ollolai, Olzai , hanno fatto rientro a casa, da un ricco interessante e intenso viaggio d istruzione a Roma. Un viaggio istituzionale, programmato e organizzato dall’inizio dell’anno scolastico. Un’occasione irripetibile, che certamente completa l’esperienza didattica e di studio del mondo reale , politico e istituzionale del nostro paese. I ragazzi in religioso silenzio hanno percorso all’interno il Palazzo Madama , accolti accompagnati dalla guida , hanno visitato gli ambienti nei quali ancora oggi si discutono e si affrontano i problemi e le faccende che riguardano il nostro Paese.

Più suggestiva è stata invece la visita al Palazzo del Quirinale : Le sale ricche di preziosi arredi , tappeti e arazzi , hanno catturato i ragazzi che dalla guida hanno ascoltato la storia dell antica residenza dei papi , oggi sede del Presidente. Il giorno della visita non era presente, per questo mancava la bandiera. Per completare il viaggio non sono mancate le tappe più importanti : Fontana di Trevi, Piazza Navona , il Colosseo, Piazza Venezia, Altare della patria, Fori imperiali, Campidoglio, Piazza di Spagna, Montecitorio, Piazza Colonna , Basilica di San Pietro, infine la passeggiata sul fiume Tevere .

Un’esperienza indimenticabile, per i ragazzi e per gli adulti che insieme e vicendevolmente imparano e crescono, e speriamo siano occasioni che si ripetano ancora per consolidare e rafforzare il primo dei principi di convivenza civile , di affiatamento e condivisione anche dei nostri piccoli comuni .

Un successo, in barba alle guerre di campanile che talvolta aleggiano nei nostri piccoli confini . I nostri ragazzi hanno dimostrato che si può fare! I docenti accompagnatori Antonella Cadau, Mauro Cidu e Mangela Cuccui.

Segnalato da:  Antonella Cadau

 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”6″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”1″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” template=”/web/htdocs/www.gavoi.com/home/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/ngglegacy/view/gallery-carousel.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La priorità sei tu… in tour. La mammografia arriva a casa in camper Il camper sosterà a Gavoi il 5 giugno di pomeriggio e il 6 giugno. Il Centro Screening della ASL di Nuoro provvederà a contattare le aventi diritto tramite invito attivo. Sarà inoltre possibile dare...

IL TALORO GAVOI È SALVO

IL TALORO GAVOI È SALVO

La squadra di Gavoi pareggia a Calangianus e ottiene la matematica certezza di disputare il 25° campionato consecutivo in Eccellenza regionale Sardegna. Calangianus vs Taloro Gavoi: 1 a 1 reti: DE Soldato (C) Falchi (T) Grande festa di giocatori, della dirigenza e...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito