IL 2 GIUGNO DEL 1946 A GAVOI VINSE LA REPUBBLICA [I DATI UFFICIALI]

2 Giu, 2021 | Archivio elezioni, Gavoi | 0 commenti

il 54,59% dei gavoesi scelsero la Repubblica, Il 45,41% la Monarchia

Ecco come votarono i nostri concittadini nella primavera del 1946, il quesito lasciava poco spazio alle interpretazione, “Referendum sulla forma di istituzionale dello stato” i dati sono disponibili nel portale del ministero del https://elezionistorico.interno.gov.it/.

Votarono per la Repubblica 808 concittadini, mentre votarono per il mantenimento della Monarchia 672 gavoesi. Interessanti le 172 schede non valide (bianche incluse) che stando ai dati avrebbero potuto sovvertire il risultato. (sempre che tutti fossero per la monarchia).

Gli elettori chiamati alle urne ed aventi diritto erano 1.989, votarono in 1.652, (83,06%) voti validi 1480

Pochi lo ricordano ma il 1946 è una anno importante anche perchè ci furono le prime elezioni amministrative alle quali le donne furono chiamate a votare si svolsero a partire dal 10 marzo 1946 in 5 turni, mentre le prime elezioni politiche alla quali parteciparono le donne si sono svolte assieme al Referendum istituzionale monarchia-repubblica e si tennero il 2 giugno 1946.

QUI DI SEGUITO I DATI UFFICIALI

Referendum 02/06/1946  Area ITALIA  Circoscrizione CAGLIARI-SASSARI-NUORO  

Provincia NUORO  Comune GAVOI

Elettori1.989
 
1.REFERENDUM SULLA FORMA ISTITUZIONALE DELLO STATO
 
Votanti1.65283,06%Voti validi1.480
Schede bianche142Schede non valide (bianche incl.)172
Repubblica80854,59%Monarchia67245,41%
fonte: https://elezionistorico.interno.gov.it/
𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

Spettacolo assicurato con la partecipazione di moltissimi atleti 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 𝐆𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒 sarà una giornata indimenticabile per tutti gli appassionati di #Triathlon. La manifestazione ufficiale #FITRI si svolgerà in un luogo incantevole con percorsi studiati per...

Manuela Sedda è la nuova Presidente del Taloro Gavoi

Manuela Sedda è la nuova Presidente del Taloro Gavoi

Assegnate tutte le cariche sociali. Nella serata di oggi presso la sede sociale è stato eletto il nuovo Direttivo del Taloro e sono state assegnate le cariche sociali. Manuela Sedda è stata eletta per acclamazione Presidente del Taloro Gavoi e succede dopo 8 anni a...

GIGI RIVA IL CAMPIONE, L’AMICO, IL MITO

GIGI RIVA IL CAMPIONE, L’AMICO, IL MITO

GIOVEDÌ 13 GIUGNO ,ORE 18.00 GAVOI, SALA CONSILIARE - PIAZZA S. CROCE 1 L’Amministrazione comunale di Gavoi, la Polisportiva Taloro Gavoi e l’editore Carlo Delfino organizzano la presentazione del libro di UMBERTO OPPUS, e MARIO FADDA - GIGI RIVA IL CAMPIONE, L’AMICO,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito