IL COMUNE DI GAVOI FA RICORSO AL TAR

9 Ott, 2019 | Gavoi | 0 commenti

Guerra a suon di carte bollate che oppone Gavoi a Bitti e Lanusei e alla stessa Regione

ARTICOLO NUOVA SARDEGNA VEDI LA FONTE

È guerra tra comuni della Provincia di Nuoro per un finanziamento regionale. Una guerra a suon di carte bollate che oppone Gavoi a Bitti e Lanusei e alla stessa Regione.

A impugnare un provvedimento, che stanzia ingenti risorse destinate alla ristrutturazione e al completamento di opere pubbliche e infrastrutture di interesse comunale e sovracomunale, è stata l’amministrazione gavoese guidata da Giovanni Cugusi.

In un ricorso al Tar Sardegna ha chiesto alla Regione di sospendere l’erogazione dei fondi già assegnati a Lanusei e Bitti. La vicenda viene ricostruita nel ricorso presentato dai legali del Comune. Secondo l’avvocato Daniele Albai i requisiti presentati dalle due amministrazioni non sarebbero tali da giustificare l’assegnazione del punteggio ottenuto.

Albai, nel chiedere al Tar di sospendere tutto, ripercorre la partecipazione al bando di Gavoi che in un primo momento si è classificato al 34esimo posto, fuori da ogni possibilità di ottenere parte dello stanziamento regionale (iniziale) pari a 5 milioni e 244mila euro previsto per la provincia di Nuoro.

Con una successiva delibera della Giunta regionale del gennaio 2019 vengono destinate, ad integrazione del programma di intervento, delle risorse aggiuntive con contestuale scorrimento delle graduatorie già approvate. Una novità che si rivela positiva per Gavoi che trova in posizione utile per beneficiare dei fondi. Sennonché, con due determinazioni la direzione dei Lavori pubblici accoglie parte dei ricorsi gerarchici presentati, tra gli altri, dalle amministrazioni di Bitti e Lanusei. Risultato? Lanusei, che progetta di ridarenuova vita al vetusto palazzo municipale, dal 38esimo posto passa al 21esimo mentre Bitti, dal 41esimo passa al 24esimo.

Ed è a quel punto che Gavoi si trova per la seconda volta tagliato fuori dalla graduatoria definitiva. E decide di affidare tutto a alla giustizia amministrativa.

ARTICOLO NUOVA SARDEGNA VEDI LA FONTE

La Pulcini del Taloro Gavoi 5ª all’Unipol Domus di Cagliari

La Pulcini del Taloro Gavoi 5ª all’Unipol Domus di Cagliari

Ottima la partecipazione dei bambini barbaricini al Torneo ENERGIT all’Unipol Domus, l’atto finale del Cagliari Football Academy Nelle stessa giornata che la squadra del Cagliari Calcio conquistava la salvezza a Reggio Emilia, consentendo alla Sardegna di rimanere in...

Sandro Marchi premiato a Villanovafranca

Sandro Marchi premiato a Villanovafranca

Fioccano i riconoscimenti per l'artista di Gavoi In occasione della Sagra della Mandorla, si è svolto un concorso di pittura che ha visto la partecipazione di una quindicina di artisti. Il tema del concorso era "Tradizione e Cultura di Villanovafranca". La giuria,...

TALORO CUP2024

TALORO CUP2024

Sabato e domenica importante Torneo di Calcio Giovanile al Maristiai di Gavoi. 18 MAGGIO PRIMI CALCI (5 vs 5) PULCINI (7 vs 7) 19 MAGGIO ESORDIENTI (9 vs 9) Certamente! Ecco una nota per il torneo di calcio giovanile al Maristiai di Gavoi: Nota Importante: Torneo di...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito