Il Comune di Gavoi selezione 4 volontari per il progetto di Servizio Civile Universale “Cultùras: luoghi, eventi, comunità

1 Ott, 2019 | Politica a Gavoi | 0 commenti

Il progetto di Servizio Civile Universale del Comune di Gavoi “Culturas: luoghi, eventi, comunità” è stato ammesso a finanziamento con un ottimo punteggio dalla Regione Sardegna e di conseguenza l’ente ha pubblicato il bando di selezione per l’inserimento di altri 4 volontari in attività culturali e di animazione con base principale presso la Biblioteca Comunale e i musei, a supporto delle associazioni di settore.

Il progetto si ricollega ai principi contenuti nella legge nazionale 64/2001 per cui il volontario del Servizio Civile ha possibilità di esprimere e testimoniare i valori dell’impegno e della partecipazione attiva alla vita sociale della comunità. Una esperienza importante di formazione, crescita umana e professionale.

Il progetto del Comune di Gavoi, che va ad aggiungersi a quello già in atto dal titolo “Zoventude: imparande pàris”, si inserisce in un contesto di servizi già strutturato, ricco di opportunità e punti di forza che può essere ulteriormente implementato grazie all’apporto dei volontari al fine di realizzare un’invasione culturale a tutto tondo.

Il servizio durerà 12 mesi per un orario non inferiore alle 25 ore settimanali per le quali si percepirà un assegno di 439,50 euro mensili. La domanda potrà essere presentata esclusivamente on line entro le ore 14:00 del 10 ottobre 2019.

dettagli del bando, e le informazioni sul progetto “Cultùras: luoghi, eventi, comunità” si trovano sul sito del Comune di Gavoi www.comune.gavoi.nu.it mentre per fare domanda il link è il seguente https://domandaonline.serviziocivile.it/

[custom-facebook-feed feed=1]
Gavoi tra gli 88 Comuni Sardi per la Facilitazione Digitale

Gavoi tra gli 88 Comuni Sardi per la Facilitazione Digitale

Finanziati 40.000 dal Bando Regione Sardegna Il Comune di Gavoi è stato selezionato tra gli 88 comuni ammessi dalla Regione Sardegna per partecipare al progetto di facilitazione digitale, ricevendo un finanziamento di 40.000 euro. Questa iniziativa, finanziata...

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito