Il progetto di Servizio Civile Universale del Comune di Gavoi “Culturas: luoghi, eventi, comunità” è stato ammesso a finanziamento con un ottimo punteggio dalla Regione Sardegna e di conseguenza l’ente ha pubblicato il bando di selezione per l’inserimento di altri 4 volontari in attività culturali e di animazione con base principale presso la Biblioteca Comunale e i musei, a supporto delle associazioni di settore.

Il progetto si ricollega ai principi contenuti nella legge nazionale 64/2001 per cui il volontario del Servizio Civile ha possibilità di esprimere e testimoniare i valori dell’impegno e della partecipazione attiva alla vita sociale della comunità. Una esperienza importante di formazione, crescita umana e professionale.

Il progetto del Comune di Gavoi, che va ad aggiungersi a quello già in atto dal titolo “Zoventude: imparande pàris”, si inserisce in un contesto di servizi già strutturato, ricco di opportunità e punti di forza che può essere ulteriormente implementato grazie all’apporto dei volontari al fine di realizzare un’invasione culturale a tutto tondo.

Il servizio durerà 12 mesi per un orario non inferiore alle 25 ore settimanali per le quali si percepirà un assegno di 439,50 euro mensili. La domanda potrà essere presentata esclusivamente on line entro le ore 14:00 del 10 ottobre 2019.

dettagli del bando, e le informazioni sul progetto “Cultùras: luoghi, eventi, comunità” si trovano sul sito del Comune di Gavoi www.comune.gavoi.nu.it mentre per fare domanda il link è il seguente https://domandaonline.serviziocivile.it/