IL MIELE DELL’AZIENDA ASCHISORJU di GAVOI PREMIATO CON “LA GOCCIA D’ORO”

22 Set, 2017 | Gavoi | 0 commenti

Il Miele dell’azienda Apicoltura a conduzione familiare “Aschisorju di Simona Cuccu”, con sede a Gavoi, Si riconferma con l’assegnazione di “Una Goccia D’oro”.

La qualità della produzione del miele Millefiori Aschisorju di Simona Cuccu  è stata confermata anche nel 2017  alla manifestazione “Grandi Mieli d’Italia. La manifestazione di livello nazionale si svolge annualmente nella cittadina di Castel San Pietro Terme (Bo) sin dal 2003 ed è organizzata dall’osservatorio nazionale del miele, patrocinato dal ministero delle politiche agricole e forestali e da Slow Food.

Il Miele di alta qualità proposto alla rassegna dall’azienda “Aschisorju di Simona Cuccu” è il “Millefiori”, e viene prodotto dalle api in località Catzida a Gavoi e a Orgosolo in località Navruschè.

I NUMERI della manifestazione: Malgrado per il miele sia stata una pessima stagione…la rassegna annuale è stata comunque caratterizzata da una altissima  partecipazione al Concorso Grandi Mieli d’Italia 3 Gocce d’oro, straordinaria se rapportata alla scarsa produzione dell’anno, con 802 mieli partecipanti da ogni parte d’Italia.

Straordinaria anche la qualità dei mieli italiani, con ben 18 premiati con 3 Gocce d’Oro, 120 con 2 Gocce d’oro e 180 mieli premiati con 1 goccia. I mieli sono stati analizzati da tre diversi laboratori, sottoposti ad analisi sensoriale da parte di 66 esperti iscritti all’albo nazionale, riuniti in 12 giurie.

Il miele prodotto a Gavoi e Orgosolo l’anno scorso era stato  premiato con (vedi il link) 2 gocce d’oro, quest’anno nonostante l’altissima partecipazione è riuscito a rimanere nell’elite del miele di primissima qualità nazionale.

 

La Pulcini del Taloro Gavoi 5ª all’Unipol Domus di Cagliari

La Pulcini del Taloro Gavoi 5ª all’Unipol Domus di Cagliari

Ottima la partecipazione dei bambini barbaricini al Torneo ENERGIT all’Unipol Domus, l’atto finale del Cagliari Football Academy Nelle stessa giornata che la squadra del Cagliari Calcio conquistava la salvezza a Reggio Emilia, consentendo alla Sardegna di rimanere in...

Sandro Marchi premiato a Villanovafranca

Sandro Marchi premiato a Villanovafranca

Fioccano i riconoscimenti per l'artista di Gavoi In occasione della Sagra della Mandorla, si è svolto un concorso di pittura che ha visto la partecipazione di una quindicina di artisti. Il tema del concorso era "Tradizione e Cultura di Villanovafranca". La giuria,...

TALORO CUP2024

TALORO CUP2024

Sabato e domenica importante Torneo di Calcio Giovanile al Maristiai di Gavoi. 18 MAGGIO PRIMI CALCI (5 vs 5) PULCINI (7 vs 7) 19 MAGGIO ESORDIENTI (9 vs 9) Certamente! Ecco una nota per il torneo di calcio giovanile al Maristiai di Gavoi: Nota Importante: Torneo di...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito