IL MIELE DELL’AZIENDA ASCHISORJU di GAVOI PREMIATO CON “LA GOCCIA D’ORO”

22 Set, 2017 | Gavoi | 0 commenti

Il Miele dell’azienda Apicoltura a conduzione familiare “Aschisorju di Simona Cuccu”, con sede a Gavoi, Si riconferma con l’assegnazione di “Una Goccia D’oro”.

La qualità della produzione del miele Millefiori Aschisorju di Simona Cuccu  è stata confermata anche nel 2017  alla manifestazione “Grandi Mieli d’Italia. La manifestazione di livello nazionale si svolge annualmente nella cittadina di Castel San Pietro Terme (Bo) sin dal 2003 ed è organizzata dall’osservatorio nazionale del miele, patrocinato dal ministero delle politiche agricole e forestali e da Slow Food.

Il Miele di alta qualità proposto alla rassegna dall’azienda “Aschisorju di Simona Cuccu” è il “Millefiori”, e viene prodotto dalle api in località Catzida a Gavoi e a Orgosolo in località Navruschè.

I NUMERI della manifestazione: Malgrado per il miele sia stata una pessima stagione…la rassegna annuale è stata comunque caratterizzata da una altissima  partecipazione al Concorso Grandi Mieli d’Italia 3 Gocce d’oro, straordinaria se rapportata alla scarsa produzione dell’anno, con 802 mieli partecipanti da ogni parte d’Italia.

Straordinaria anche la qualità dei mieli italiani, con ben 18 premiati con 3 Gocce d’Oro, 120 con 2 Gocce d’oro e 180 mieli premiati con 1 goccia. I mieli sono stati analizzati da tre diversi laboratori, sottoposti ad analisi sensoriale da parte di 66 esperti iscritti all’albo nazionale, riuniti in 12 giurie.

Il miele prodotto a Gavoi e Orgosolo l’anno scorso era stato  premiato con (vedi il link) 2 gocce d’oro, quest’anno nonostante l’altissima partecipazione è riuscito a rimanere nell’elite del miele di primissima qualità nazionale.

 

LA 2ª PROVA DEL CAMPIONATO SARDO DI ENDURO DOMENICA 2 APRILE A GAVOI

LA 2ª PROVA DEL CAMPIONATO SARDO DI ENDURO DOMENICA 2 APRILE A GAVOI

CAMPIONATO REGIONALE ENDURO (VALIDITÀ: SAR ) GAVOI (NUORO) MC: MUCCHIO SELVAGGIO GAVOI A.S.D. L'associazione sportiva Moto Club ASD Mucchio Selvaggio Gavoi in collaborazione con Federazione Motociclistica italiana, in collaborazione con il Comune id Gavoi e gli...

RESOCONTO ATTIVITÀ ASSOCIATIVA DELL’AVIS GAVOI

RESOCONTO ATTIVITÀ ASSOCIATIVA DELL’AVIS GAVOI

Il 28 febbraio presso la sede sociale di Viale Repubblica a Gavoi si è svolta l'assemblea dei soci Avis . Come associazione riteniamo doveroso informare delle attività svolte durante l'anno i soci donatori, i soci collaboratori, i cittadini, cosi come tutti coloro che...

– OTTO MARZO – “Giornata internazionale della Donna” –

– OTTO MARZO – “Giornata internazionale della Donna” –

L'amministrazione comunale in collaborazione con la numerosa comunità argentina presente in paese, organizza per la giornata di Sabato 11 Marzo 2023, dalle ore 10.00 una "Mattinata Ecologica". La mattinata dedicata alla pulizia e potatura del “Giardino delle Rose” si...

il mio lavoro

Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato e che sia sicuro.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito