IL MINISTERO DELL’AGRICOLTURA FINANZIA IL PROGETTO “IL CIBO DEI CENTENARI” DEL DISTRETTO RURALE DELLA BARBAGIA

20 Apr, 2021 | Gavoi | 0 commenti

NEI PRIMI POSTI DELLA GRADUATORIA FINALE

Il distretto rurale della Barbagia, il primo distretto nato in Sardegna, è sesto nella graduatoria nazionale del bando sui Distretti del Cibo con il progetto “Barbagia, il cibo dei centenari”.

Il ministero dell’Agricoltura ha infatti approvato la graduatoria nella quale, al sesto posto risulta finanziato il progetto per una spesa ammissibile, comprensiva di investimenti privati e finanziamenti pubblici, di 25 milioni di euro. La fase operativa nei prossimi mesi, con la materiale firma dell’accordo di programma e l’erogazione delle risorse. Si tratta nello specifico di investimenti aziendali per migliorare la conduzione aziendale, ma anche per la trasformazione e commercializzazione del prodotto.

Per il primo ed al momento unico Distretto Rurale della Sardegna, Agenzia di sviluppo locale costituita in Fondazione di partecipazione, una grandissima occasione, quindi, per sviluppare le principali filiere produttive della Barbagia.

I soci del Distretto sono l’Unione dei Comuni della Barbagia, enti di ricerca e di formazione professionale ed oltre centocinquanta imprese operanti in Barbagia, di diversi settori. Distretto rurale, quindi, che ha guidato in modo vincente le imprese associate in un importante bando ministeriale per misure di investimento, nonché promotore di diversi progetti di ricerca e sviluppo finanziati da diversi soggetti istituzionali. Le circa cento proposte delle imprese sono state istruite dal Ministero e ritenute tutte ammissibili a finanziamento.

Per il Distretto Rurale della Barbagia ed i suoi soci, la grande soddisfazione di essere modello di sviluppo regionale, partendo da piccoli centri dell’entroterra, complessivamente otto Comuni per diecimila abitanti, che vincono perché da almeno quindici anni hanno deciso di lavorare assieme ed in sintonia, nonostante difficoltà di tenuta demografica ed economica.

Ollolai, 19.04.2021

Efisio Arbau (Distretto Rurale Babargia)

6 days ago

🟥🟦Il vantaggio rossoblù di capitan Mele. La gara di ritorno prevista domenica prossima a Oliena. Nulla è perduto per il passaggio del turno 🟥🟦Alé Taloro Alé👉 www.gavoi.com/la-nuorese-vince-in-rimonta-al-maristiai/ ... See MoreSee Less
Leggi tutto

1 week ago

🔴🔵ORE 17:00 campo comunale Maristiai di Gavoi - Andata 1° turno Coppa Italia Eccellenza Sardegna -👉 www.gavoi.com/domenica-taloro-vs-nuorese-derby-di-coppa/#aletaloroalè #gavoi #Barbagia #sardegna #nuorese ... See MoreSee Less
Leggi tutto
“Concluso il Campo Scuola “Io Sono Protezione Civile 2024′”

“Concluso il Campo Scuola “Io Sono Protezione Civile 2024′”

Sei giorni di formazione e divertimento per i giovani partecipanti Si è concluso oggi il Campo scuola "Io Sono Protezione Civile 2024", organizzato dalla Prociv Gavoi guidata dalla presidente Angioletta Cadau che assieme a una decina di volontari si sono prodigati per...

Mathias Urru eletto nel Consiglio Direttivo  della LND della Sardegna

Mathias Urru eletto nel Consiglio Direttivo della LND della Sardegna

Il gavoese Mathias Urru è stato eletto all'unanimità nel Consiglio Direttivo del comitato regionale LND Sardegna durante l'assemblea tenutasi oggi, 31 agosto 2024, presso il Centro congressi "L'Anfora" di Tramatza. L'ex presidente del Taloro Gavoi, Mathias Urru porta...

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito