IL RESOCONTO POLITICO SULL’INCONTRO “RILANCIO DEL BORGO GAVOI”

31 Ago, 2020 | Politica a Gavoi | 0 commenti

Proposte rispondenti e insieme intraprendenti, dei tre ex sindaci Mario Buttu, Salvatore Lai, Salvatore Buttu, artefici in tempi non sospetti del progetto di recupero del patrimonio edilizio storico e architettonico del centro storico di Gavoi,un esempio in Sardegna.

L’incontro promosso dall’associazione Sardegna di dentro sui borghi,che si è tenuto venerdì 28 scorso nel cortile di Casa Maoddi, con la presenza di Stefano Boeri (Video)i,Urbanista ha dato tanti stimoli alla discussione, una platea affollatissima,un successo di partecipazione collettiva e di libero scambio,che non si vedeva più da diversi anni, con uno sguardo al futuro dei paesi che si spopolano lentamente.

Proposte rispondenti e insieme intraprendenti, dei tre ex sindaci Mario Buttu, Salvatore Lai, Salvatore Buttu, artefici del progetto di recupero del patrimonio edilizio storico e architettonico del centro storico di Gavoi,un esempio in Sardegna. Servono Reciprocità e solidarietà tra città e piccoli paesi dice Stefano Boeri, cultura, azioni per contrastare il fenomeno. Numerosi gli interventi e i contributi per cercare soluzioni in un territorio vulnerabile.

Serve un progetto, per compensare lo svantaggio, contro la deriva dei tagli e di un arretramento dello stato e senza che nessuna forza politica abbia cercato seriamente di opporsi in questi anni, è necessario il rilancio della formazione e una politica attiva per il lavoro per i giovani e gli esclusi. Serve, esercitare un’azione, culturale civile e politica con tutte le popolazioni, per il bene collettivo e per restare, per costruire un manifesto per i servizi scolastici, sanitari, investimenti, sostenibilità sociale e ambientale.

“Laboratorio Sardegna di Dentro” Gavoi 

Approvato il Piano particolareggiato del centro storico di Gavoi

Approvato il Piano particolareggiato del centro storico di Gavoi

L'amministrazione comunale di Gavoi, nei giorni scorsi, ha comunicato che è stato approvato il Piano particolareggiato del centro storico di Gavoi "Informiamo che: L’assessorato regionale all'Urbanistica, attraverso l'Ufficio tutela paesaggio di Nuoro, ha approvato...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito