IL SINDACO CUGUSI RIFERISCE SULLA SITUAZIONE EMERGENZIALE A GAVOI

7 Ott, 2020 | Gavoi | 0 commenti

Gentile Prof. Salvatore Lai, Candidato alla carica di Sindaco, cari compaesani tutti, pur nei ritmi serrati imposti dalla situazione, mi sembrava doveroso seppur a quest’ora tarda trovare un attimo di tempo per rispondere prontamente alla lettera aperta e alle richieste di diversi cittadini in ordine alla opportunità di effettuare i c.d. tamponi rapidi utilizzati ad Ollolai e a breve a Lodine.

Con riferimento alla gestione dell’emergenza, posso garantire in modo assoluto che non è stato perso neanche un minuto di tempo e che la soglia di attenzione è stata e rimane massima. Come indicato nelle precedenti comunicazioni istituzionali, l’Amministrazione è in costante e continuo contatto con la Prefettura di Nuoro, col Servizio di Igiene Pubblica, con la ASSL di Nuoro, competenti, istituzionalmente e professionalmente, nella gestione delle emergenze sanitarie e di igiene pubblica. A tali enti, pur nel rispetto dei rispettivi ruoli istituzionali, è stata formalmente sottoposta da parte nostra una pressante richiesta di ulteriore innalzamento del livello di attenzione e efficacia nell’intervento su Gavoi, con una urgente e massiva esecuzione di tamponi sulla popolazione, che possa contribuire ad una capillare individuazione della linea di contagio a contrasto della diffusione del virus nel paese. L’ultima lettera inviata alle istituzioni sanitarie citate risale a ieri.

Nelle quotidiane interlocuzioni col Servizio di Igiene Pubblica e con la ASSL di Nuoro, sono state già prospettate le soluzioni ora seguite dai comuni limitrofi. Le autorità sanitarie finora ritengono che, nella situazione data, il metodo di gestione dell’emergenza utilizzato per l’indagine epidemiologica a Gavoi, sia quello più corretto ed efficiente dal punto di vista scientifico.

A supporto di questa linea d’azione, infatti, dagli oltre 110 tamponi eseguiti a Gavoi fra sabato e domenica scorsi giungono dati che non indicano una forte impennata del contagio. Sulla totalità dei tamponi analizzati si rilevano 4 nuovi casi. Il servizio di Igiene Pubblica non esclude comunque, se dovesse mutare l’incidenza del contagio di adottare misure differenti e adeguate.

Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta l’ASSL, il Servizio Igiene Pubblica e l’USCA per il pregevole impegno a favore della comunità. Rinnovo il consueto invito a mettere in atto tutti i comportamenti responsabili che possano aiutarci ad affrontare al meglio l’emergenza e la delicata situazione in cui viviamo.

Giovanni Cugusi – Sindaco di Gavoi

Approvato il Piano particolareggiato del centro storico di Gavoi

Approvato il Piano particolareggiato del centro storico di Gavoi

L'amministrazione comunale di Gavoi, nei giorni scorsi, ha comunicato che è stato approvato il Piano particolareggiato del centro storico di Gavoi "Informiamo che: L’assessorato regionale all'Urbanistica, attraverso l'Ufficio tutela paesaggio di Nuoro, ha approvato...

IL TALORO CORSARO! Arriva il secondo risultato utile consecutivo!

IL TALORO CORSARO! Arriva il secondo risultato utile consecutivo!

Contro il Quartu Sant'Elena, (Cagliari campo Mulinu Becciu) arriva il secondo risultato utile consecutivo. Nel turno infrasettimanale, la squadra di Gavoi vince contro una disperata Sant'Elena con un gol di Castro, centra la vittoria ed ottiene tre punti pesanti in...

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Lo sorso 6 febbraio l'associazione Tumbadinos di Gavoi ha partecipato ad un interessante progetto europeo e di scambio internazionale. "30 anni di Maastricht: riflessioni sul passato, presente e futuro dell'Europa" è un progetto nell'ambito del programma CERV,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito