IL SINDACO DI GAVOI IN DIFESA DEI PRESIDI SANITARI

9 Nov, 2019 | Gavoi | 0 commenti

A difesa dei presidi sanitari pubblici su territorio si mobilitano i Sindaci e gli Amministratori Comunali

Scrivo per informare i cittadini di una forte mobilitazione che coinvolge tutti i sindaci del nostro territorio, i rappresentanti delle comunità rurali, come i rappresentanti delle comunità costiere, accomunati da una fortissima preoccupazione rispetto alle sorti dei presidi sanitari a disposizione dei cittadini. Nonostante nella nostra Barbagia di Ollolai siamo riusciti ad ottenere un servizio, sempre perfettibile e potenziabile, ma oggi efficiente e multisettoriale come la Casa della Salute di Gavoi, siamo consapevoli delle difficoltà che vivono i cittadini, i pazienti, che devono usufruire delle strutture ospedaliere. Ospedali che non riescono più a fornire servizi, cure, interventi puntuali e di livello, stretti fra tagli, riorganizzazioni che non avvengono, reparti che chiudono per carenza di personale. I piccoli ospedali minacciati di chiusura, i grandi ospedali, i Pronto Soccorso, assaltati dai pazienti, che non riescono ad accogliere le richieste, strutture che vivono la carenza di  spazi, letti, strumentazioni, medicinali. Tutto questo mentre, senza sgomitare poi troppo, la sanita privata liberista a pagamento si fa spazio in quello che non possiamo permettere che diventi un mercato senza tutele per i più vulnerabili: gli ammalati.

Il diritto alla salute e alle cure pubbliche e gratuite deve essere difeso, allargato, promosso e tutelato. Per questo i sindaci sardi, e noi come amministratori gavoesi tutti, daranno vita a una mobilitazione che faccia sentire il grido d’allarme e di dolore a partire dalla Conferenza Sanitaria Territoriale del 7 novembre per poi sviluppare assieme forme di lotta efficaci, pacifiche ma decise a difesa dei cittadini e del loro diritto a curarsi. Vi terremo aggiornati.

Il sindaco di Gavoi Giovanni  Cugusi

Nuovi corsi di Ginnastica dolce organizzati da ASD Gymnica

Nuovi corsi di Ginnastica dolce organizzati da ASD Gymnica

L’ASD Gymnica è lieta di annunciare l’avvio dei nuovi corsi di ginnastica dolce, un’attività motoria adatta a tutte le età, pensata per migliorare mobilità, postura, equilibrio e benessere generale in un ambiente accogliente e inclusivo. Le lezioni saranno aperte non...

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca

Taloro ridotto in dieci per l'espulsione Lapia. TALORO GAVOI VS TORTOLÌ 1 a 1 - Malatesta 13' Pt A. Ferrareis 4' S.t. Il Taloro Gavoi esce con un pareggio dalla sfida casalinga contro il Tortolì, ma il risultato finale di 1-1 lascia più di un rammarico ai rossoblù,...

Borghi caratteristici della Sardegna c’è anche Gavoi

Borghi caratteristici della Sardegna c’è anche Gavoi

La notizia pubblicata nel sito della regione della Sardegna assessorato al Turismo Si è tenuta nei giorni scorsi la prima riunione fra l’assessore regionale del turismo, Franco Cuccureddu ed i 15 sindaci (presente il sindaco di Gavoi Salvatore Lai) dei Borghi...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito