11 ª giornata di andata del Campionato di Eccellenza Sardegna

TALORO GAVOI vs CARBONIA CALCIO:
ARBITRO: Salvatore Fresu Sassari, Valeria Spizuoco Cagliari, Martino Fadda Carbonia.

Settimana travagliata quella del Taloro Gavoi, dopo la sconfitta maturata a Ossi, la società Taloro con un breve comunicato ufficiale, ha esonerato il mister Romano Marchi.
Dieci partite 5 punti, sono stati giudicati insufficienti dalla dirigenza. Serviva una scossa e la scossa c’è stata, ora spetta ai giocatori dimostrare l’attaccamento alla maglia.

La polisportiva dopo sofferta decisione, si è subito attivata per trovare un nuovo allenatore, che possa traghettare la squadra del paese di Gavoi alla salvezza.

Temporaneamente la guida tecnica è stata affidata al mister degli allievi Franco Cottu, che ha già rivestito il ruolo di allenatore nella prima squadra, con ottimi risultati.

Martedì e Giovedì prima squadra e juniores sono stati allenati da Cottu affiancato da Fabrizio Lostia confermato alla guida della juniores e supportati da Enzo Lai.

Carbonia fortissimo, primo in classifica con 24 punti, grazie ad un rullino di marcia pulito, 7 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte. I gol realizzati sono 16, mentre quelli subiti sono solo 6, migliore difesa del campionato. Squadra “organizzata”, un connubio di giovani e giocatori di esperienza, che gestiscono le difficoltà grazie ad una organizzazione difensiva di livello. Il capocannoniere è Curelli con 5 gol realizzati.

La squadra del Taloro si è allenata con serenità, presente tutta la rosa al completo, nessun squalifica, cosi come nessun infortunato, nelle prossime ore si attendono sviluppi sul nuovo allenatore. Il morale non è dei migliori, la tifoseria spera comunque in un sussulto di orgoglio della compagine gavoese, già da domenica in casa, nel nuovo Maristiai.

Molti i motivi di interesse, la prima nel nuovo impianto Maristiai, il testa coda con il Carbonia, Franco Cottu di nuovo nella panchina dei rossoblù, il pubblico delle grandi occasioni, tanta roba, il tutto…. Domenica 24 novembre ore 16 Campo Comunale Maristiai Gavoi.

Ale Taloro Alè