14ª Giornata Campionato di Eccellenza Sardegna
LI PUNTI vs TALORO GAVOI: DOMENICA 15 DICEMBRE ORE 15
CAMPO Comunale Li Punti- Sassari Via Pala Di Carru, 100
ARBITRO: Filippo Gentili Foligno Nicola Graziano Sechi (Sassari) Alessandro Ventuleddu (Sassari)

Il 3-0 conquistato in casa con il Guspini ha rilanciato le quotazioni di del Taloro nella lotta salvezza e ha consentito alla squadra rossoblù di abbandonare l’ultima posizione in classifica. Per la seconda giornata consecutiva il Taloro non ha subito gol e ha messo in campo la grinta necessaria per giocarsela con chiunque. L’obiettivo della salvezza, lo si potrà ottenere con la giusta determinazione e costanza mostrata in campo domenica, come affermato a fine partita dal Mister Fadda, “abbiamo vinto, ma alcune cose vanno migliorate e perfezionate”.
In casa Taloro, ancora assente Littarru, (squalificato) il fuori quota Frau, sta svolgendo al meglio il suo ruolo, la sorpresa delle ultime due giornate, dinamico in avanti e attento di copertura. Il ritorno al gol del goleador Falchi, lascia bene sperare, cosi come l’intesa con Atzeni va piano piano migliorando.
Scopriamo le statistiche del prossimo avversario la matricola Li Punti del quartiere di Sassari, 7° posto con 16 punti, frutto di 5 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte, la squadra sassarese segna molto 17 reti realizzate (6 da Altea) sono 20 le reti subite. Segnaliamo che dalla scorsa settimana nelle fila del Li Punti si è accasato l’ex roccioso difensore centrale Giuseppe Silvetti. La matricola sassarese, nel mercato di dicembre/gennaio, è alla ricerca di una punta e di un centrocampista, visto che in settimana hanno salutato la squadra per altri lidi, Andrea Usai (Usinese) e Gabriele Cosso (Bonorva). Squadra che viene dalla sconfitta per 2 a 0 con la Nuorese.
La squadra di Gavoi potrebbe recuperare Littarru, se il giudice sportivo sarà clemente, Atzeni ha un dolore all’anca, ma dovrebbe essere della partita. Intanto, fa discutere tra i tifosi, l’atteggiamento prevenuto nei confronti del capitano Mele, che ad ogni intervento viene puntualmente ammonito, clamorosa l’ammonizione di domenica su un normale fallo di gioco a centrocampo. Per quel che riguarda il mercato, nulla di nuovo, per ora dopo l’arrivo dell’esterno G.Piu, la dirigenza non ha intenzione di muoversi e aspetta indicazioni dall’allenatore Fadda.

Ale Taloro Alè