Il Consiglio Federale accoglie le proposte della Lnd: in Eccellenza promossa la prima ( Carbonia va in serie D), tre retrocessioni in Promozione (Ghilarza, Porto Rotondo e La Palma?)

In relazione a questa decisione, il Taloro Gavoi è salvo e disputerà per la 21° volta il campionato di Eccellenza regionale Sardegna.

Il Taloro ha concluso il campionato al quartultimo posto, La vittoria per 1-0 contro il Ghilarza, con sorpasso, sancisce una incredibile salvezza, una salvezza ottenuta sul campo, grazie a l’ultimo scorcio di campionato.

LA DECISIONE DELLA Lega Nazionale : ll campionato di Eccellenza: Saranno promosse in Serie D le prime classificate in ogni girone e retrocesse in Promozione le società nel numero previsto da ogni singolo Comitato Regionale per i rispettivi gironi di propria competenza.

LA POSSIBILE DECISIONE DELLA LD SARDEGNA: promossa in serie D la prima classificata, il Carbonia, e retrocesse in Promozione le ultime tre in classifica, Ghilarza, Porto Rotondo e La Palma. La decisione deve essere confermata e ufficializzata oggi, c’è da dire, che in Sardegna si potrebbe optare per il blocco delle retrocessioni.

AGGIORNAMENTO È passata una linea più morbida

#ULTIMORA CALCIO DILETTANTI. UNA SOLA RETROCESSIONE DALL’ ECCELLENZA: LASCIA LA CATEGORIA IL LA PALMA.

SALVE PORTO ROTONDO E GHILARZA. BLOCCO RETROCESSIONI DALLA PROMOZIONE ALLA SECONDA CATEGORIA.

È passata una linea più morbida durante il Consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti che ha deciso nel pomeriggio di far retrocedere soltanto l’ ultima in classifica del campionato di Eccellenza.

Dal massimo torneo regionale sardo, va in in Promozione il La Palma Monte Urpinu, mentre ottengono la salvezza #PortoRotondo e #Ghilarza, la cui presenza in #eccellenza era stata messa a rischio dal Comunicato di ieri del Consiglio Federale della #LND che aveva indicato come dovessero essere le ultime tre squadre a lasciare la categoria.

Ora, si aspettano le decisioni su tutte le altre categorie regionali che restano in capo a Comitato regionale, ma la linea indicata é quella di congelare le retrocessioni dalla Promozione alla Seconda Categoria. Il Consiglio direttivo della Sardegna, presieduto da GianniCadoni si riunisce mercoledì prossimo 17 giugno alle 15.30.

ALE TALORO ALE’