9ª giornata di andata del Campionato di Eccellenza Sardegna

TALORO GAVOI – LA PALMA MU : 2-0 33′ st L. Pili, 40′ st Falchi

Arbitro Vittorio Emanuele Daddato di Barletta 

TALORO GAVOI:  CIBEI, SECCHI (15′ ST fALCHI),PITTA, RODRIGUEZ G., MASTIO, PILI L., CURRELLI, DELUSSU, RODRIGUEZ L., ATZENI, MELE – A DISPOSIZIONE – PILI M., SECHI N., FALCHI, FRAU, DETTORI L., MURA, CAMARA, SORU, PITIRRA, ALLENATORE MARCHI

LA PALMA MU: ESPOSITO, IBBA, MUSU, LITTERA, VOLTEGGI, REGANO, LOI, CORDA, PORRU, LAZZARO, FADDA, 

Il Taloro vede la luce, prima vittoria stagionale, Luca Pili e Pierpaolo Falchi, risollevano il Taloro.

GRANDE SOSTEGNO DEL PUBBLICO DI GAVOI DODICESIMO UOMO IN CAMPO.

Primo tempo avulso e asettico, veramente da dimenticare, il primo tiro in porta della squadra di Gavoi arriva al 45’ con una punizione di Pitta, che prende la traversa, per il resto la squadra ospite ha controllato con facilità la prima frazione di gioco, rendendosi pericolosa con azioni in contropiede. Taloro attanagliato dalla paura e ancora una volta con poche trame e idee di gioco. In avanti Atzeni solo e poco servito.

Secondo tempo sulla falsa riga del primo, Taloro che cerca il gioco, che non ha, e il La Palma che si rende più intraprendente.
Al 15’ st Marchi azzecca il cambio, esce Secchi, schierato in difesa, ed entra Falchi ad affiancare Atzeni, con Mele che si sposta più avanti.
La partita cambia, il Taloro, sostenuto, come non mai dal pubblico, che si è fatto sentire ad alta voce per tutta la partita, riesce ad arrivare in zona gol.
Al 33’ Luca Pili su azione in mischia dell’ennesimo calcio d’angolo, regala il gol del meritato vantaggio. Esplode il pubblico gavoese che ha affollato le gradinate del Peppino Mulas di Fonni.
Al 40’ Falchi con una splendida punizione all’incrocio dei pali, firma il 2-0, cosi come la prima vittoria del Taloro a Fonni, ed è anche la prima vittoria del ventesimo anno in eccellenza.
Finalmente si sblocca il tabellino delle vittorie, 5 punti in classifica, ci tengono attaccati alla speranza. Domenica a Ossi per vincere…rientra Littarru squalificato, rimasto in tribuna a cantare con il pubblico.

CAMPO MARISTIAI – QUASI TERMINATO…SI DOVREBBE GIOCARE IL 24 NOVEMBRE IN CAMPIONATO….SE TUTTO ANDRA’ BENE….INCROCIAMO LE DITA…

  SEMPRE UTILE RICORDARLO…Ale Taloro Alè

 il gol di Luca Pili….e Falchi