IL TEMA DELLA LEGALITÀ PER “IL MAGGIO DEI LIBRI 2017”

22 Mag, 2017 | Eventi a Gavoi, Gavoi, Isola delle Storie | 0 commenti

 

Per il Maggio dei libri a Gavoi si parla di legalità con i bambini e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo

Per il Maggio dei Libri a Gavoi si parla di legalità. L’evento, promosso dagli Assessorati della Cultura, del Benessere Sociale dell’Istruzione e Politiche Giovanili e coordinato dalla Biblioteca Comunale Flli Satta, prevede momenti di approfondimento, invito alla lettura e laboratori che si svolgeranno presso la stessa biblioteca a partire dal 23 maggio. Filo conduttore di tutte le attività, rivolte agli alunni della scuola elementare e media dell’Istituto Comprensivo di Gavoi, è appunto la legalità nelle sue varie declinazioni. I laboratori saranno realizzati in collaborazione con l’associazione culturale L’Isola delle Storie, l’Associazione Bikin’Gavoi e i volontari del  Servizio Civile Nazionale del progetto “Zovanos de cras” del Comune di Gavoi.

Così il Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura, giunta quest’anno alla settima edizione, promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con il IlMaggioLogo17Ministero dell’Istruzione, torna a Gavoi con un progetto che si articola in due laboratori: ”Né vittime né eroi: cos’è la mafia”, (rivolto alle classi delle scuole medie), in un percorso fatto di immagini, video e letture ad alta voce approfondirà il fenomeno ricordando l’esempio di persone che hanno segnato la storia della lotta alla mafia; “Chi vuole la patente?”, con la partecipazione dell’Ufficio di Polizia Municipale del Comune di Gavoi e dell’Associazione Bikin’Gavoi, (rivolto a tutte le classi della Scuola Primaria) con laboratori teorico-pratici approfondirà il tema dell’educazione stradale, del rispetto delle regole, della sicurezza e della mobilità sostenibile.

L’associazione culturale L’Isola delle storie curerà, invece, una azione trasversale attraverso donazioni librarie che favoriscano la conoscenza degli autori ospiti del Festival Letterario e fungano da costante promozione della lettura e delle cultura in ogni sua forma.

 

Data – 22/05/2017                                                                                                  

SEGNALATO DA:Amministrazione Comunale di Gavoi

Nuovi corsi di Ginnastica dolce organizzati da ASD Gymnica

Nuovi corsi di Ginnastica dolce organizzati da ASD Gymnica

L’ASD Gymnica è lieta di annunciare l’avvio dei nuovi corsi di ginnastica dolce, un’attività motoria adatta a tutte le età, pensata per migliorare mobilità, postura, equilibrio e benessere generale in un ambiente accogliente e inclusivo. Le lezioni saranno aperte non...

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca

Taloro ridotto in dieci per l'espulsione Lapia. TALORO GAVOI VS TORTOLÌ 1 a 1 - Malatesta 13' Pt A. Ferrareis 4' S.t. Il Taloro Gavoi esce con un pareggio dalla sfida casalinga contro il Tortolì, ma il risultato finale di 1-1 lascia più di un rammarico ai rossoblù,...

Borghi caratteristici della Sardegna c’è anche Gavoi

Borghi caratteristici della Sardegna c’è anche Gavoi

La notizia pubblicata nel sito della regione della Sardegna assessorato al Turismo Si è tenuta nei giorni scorsi la prima riunione fra l’assessore regionale del turismo, Franco Cuccureddu ed i 15 sindaci (presente il sindaco di Gavoi Salvatore Lai) dei Borghi...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito