IL TEMA DELLA LEGALITÀ PER “IL MAGGIO DEI LIBRI 2017”

22 Mag, 2017 | Eventi a Gavoi, Gavoi, Isola delle Storie | 0 commenti

 

Per il Maggio dei libri a Gavoi si parla di legalità con i bambini e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo

Per il Maggio dei Libri a Gavoi si parla di legalità. L’evento, promosso dagli Assessorati della Cultura, del Benessere Sociale dell’Istruzione e Politiche Giovanili e coordinato dalla Biblioteca Comunale Flli Satta, prevede momenti di approfondimento, invito alla lettura e laboratori che si svolgeranno presso la stessa biblioteca a partire dal 23 maggio. Filo conduttore di tutte le attività, rivolte agli alunni della scuola elementare e media dell’Istituto Comprensivo di Gavoi, è appunto la legalità nelle sue varie declinazioni. I laboratori saranno realizzati in collaborazione con l’associazione culturale L’Isola delle Storie, l’Associazione Bikin’Gavoi e i volontari del  Servizio Civile Nazionale del progetto “Zovanos de cras” del Comune di Gavoi.

Così il Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura, giunta quest’anno alla settima edizione, promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con il IlMaggioLogo17Ministero dell’Istruzione, torna a Gavoi con un progetto che si articola in due laboratori: ”Né vittime né eroi: cos’è la mafia”, (rivolto alle classi delle scuole medie), in un percorso fatto di immagini, video e letture ad alta voce approfondirà il fenomeno ricordando l’esempio di persone che hanno segnato la storia della lotta alla mafia; “Chi vuole la patente?”, con la partecipazione dell’Ufficio di Polizia Municipale del Comune di Gavoi e dell’Associazione Bikin’Gavoi, (rivolto a tutte le classi della Scuola Primaria) con laboratori teorico-pratici approfondirà il tema dell’educazione stradale, del rispetto delle regole, della sicurezza e della mobilità sostenibile.

L’associazione culturale L’Isola delle storie curerà, invece, una azione trasversale attraverso donazioni librarie che favoriscano la conoscenza degli autori ospiti del Festival Letterario e fungano da costante promozione della lettura e delle cultura in ogni sua forma.

 

Data – 22/05/2017                                                                                                  

SEGNALATO DA:Amministrazione Comunale di Gavoi

Elezioni Regionali Sardegna 2024 “COME SI VOTA”

Elezioni Regionali Sardegna 2024 “COME SI VOTA”

- SI VOTA DOMENICA 25 FEBBRAIO DALLE ORE 6:30 ALLE ORE 22:00 - Elezione del Presidente della Regione e del XVII Consiglio regionale della Sardegna2024 ✅ Il seggio elettorale a Gavoi è allestito presso la Ex Scuola Media, in Via Papa Pio XII; ✅ I seggi elettorali...

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Lo sorso 6 febbraio l'associazione Tumbadinos di Gavoi ha partecipato ad un interessante progetto europeo e di scambio internazionale. "30 anni di Maastricht: riflessioni sul passato, presente e futuro dell'Europa" è un progetto nell'ambito del programma CERV,...

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Oggi gli auguri più belli li facciamo a Antonino Manca (noto Tonino) che festeggia 100 anni. Stamattina presso il Salone parrocchiale, si è svolta la festa organizzata dai familiari, dove il nuovo centenario di Gavoi ha ricevuto e festeggiato in compagnia di parenti,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito