IL TEMA DELLA LEGALITÀ PER “IL MAGGIO DEI LIBRI 2017”

22 Mag, 2017 | Eventi a Gavoi, Gavoi, Isola delle Storie | 0 commenti

 

Per il Maggio dei libri a Gavoi si parla di legalità con i bambini e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo

Per il Maggio dei Libri a Gavoi si parla di legalità. L’evento, promosso dagli Assessorati della Cultura, del Benessere Sociale dell’Istruzione e Politiche Giovanili e coordinato dalla Biblioteca Comunale Flli Satta, prevede momenti di approfondimento, invito alla lettura e laboratori che si svolgeranno presso la stessa biblioteca a partire dal 23 maggio. Filo conduttore di tutte le attività, rivolte agli alunni della scuola elementare e media dell’Istituto Comprensivo di Gavoi, è appunto la legalità nelle sue varie declinazioni. I laboratori saranno realizzati in collaborazione con l’associazione culturale L’Isola delle Storie, l’Associazione Bikin’Gavoi e i volontari del  Servizio Civile Nazionale del progetto “Zovanos de cras” del Comune di Gavoi.

Così il Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura, giunta quest’anno alla settima edizione, promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con il IlMaggioLogo17Ministero dell’Istruzione, torna a Gavoi con un progetto che si articola in due laboratori: ”Né vittime né eroi: cos’è la mafia”, (rivolto alle classi delle scuole medie), in un percorso fatto di immagini, video e letture ad alta voce approfondirà il fenomeno ricordando l’esempio di persone che hanno segnato la storia della lotta alla mafia; “Chi vuole la patente?”, con la partecipazione dell’Ufficio di Polizia Municipale del Comune di Gavoi e dell’Associazione Bikin’Gavoi, (rivolto a tutte le classi della Scuola Primaria) con laboratori teorico-pratici approfondirà il tema dell’educazione stradale, del rispetto delle regole, della sicurezza e della mobilità sostenibile.

L’associazione culturale L’Isola delle storie curerà, invece, una azione trasversale attraverso donazioni librarie che favoriscano la conoscenza degli autori ospiti del Festival Letterario e fungano da costante promozione della lettura e delle cultura in ogni sua forma.

 

Data – 22/05/2017                                                                                                  

SEGNALATO DA:Amministrazione Comunale di Gavoi

Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista a Gavoi

Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista a Gavoi

Organizza la Festa la "Leva del 1994" - Il programma del 23 / 24 Giugno 2024 La festa quest’anno organizzata dai ragazzi del 1994, vivrà il massimo momento di solennità e religiosità, con la tradizionale processione in costume per le vie del paese. Qui di seguito il...

14° Slalom Gusana Gavo  – 3° Memorial Giovanni Vacca –

14° Slalom Gusana Gavo – 3° Memorial Giovanni Vacca –

Il 22 e 23 giugno si correrà il 14° slalom Gusana Gavoi-3° Memorial Giovanni Vacca. Le iscrizioni alla gara chiuderanno il 19 giugno. La quarta prova del Campionato Regionale Aci Sport Slalom 2024 è organizzata dal team Osilo Corse in affiancamento all'ASD Gavoi...

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

Spettacolo assicurato con la partecipazione di moltissimi atleti 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 𝐆𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒 sarà una giornata indimenticabile per tutti gli appassionati di #Triathlon. La manifestazione ufficiale #FITRI si svolgerà in un luogo incantevole con percorsi studiati per...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito