“Installazione punti di ricarica in tutti i Comuni del BIM”

12 Dic, 2018 | Gavoi | 0 commenti

Lettera  aperta agli amministratori del Consorzio B.I.M. Taloro di Giorgio Lai.

Politiche locali, auto elettriche e installazione di colonnine pubbliche di ricarica.

In questi tempi si stanno preparando accordi per attrezzare oltre 28 mila punti di ricarica per auto elettriche che verranno attivati da Enel in Italia. Permettere anche al più piccolo dei comuni di essere collegato alla rete elettrica di ricarica, sarebbe una grande sfida e opportunità per contribuire al cambiamento del nostro Paese.

Vale la pena ricordare che è cresciuta una maggiore consapevolezza sui temi della sostenibilità ambientale di una mobilità a basso impatto. L’auto fra pochi anni potrà fare a meno dei combustibili fossili, l’auto elettrica si sta affermando in nome della riduzione dell’inquinamento e del surriscaldamento del pianeta.

E’ ora di intraprendere politiche per la riduzione della CO2 dal basso, tanto più se l’iniziativa tocca i temi ambientali tanto cari, e che sono il senso di stare dentro il consorzio. Serve agire in fretta con una ampia disponibilità dei comuni, perché il futuro della mobilità elettrica è già in atto e i nostri paesi possono promuoversi e conquistare un ruolo di primo piano nell’offerta di questo importante servizio pubblico aderendo all’iniziativa dell’Enel sulla installazione dei punti di ricarica in ogni comune del Bim.

Segnalato da Giorgio Lai

Approvato il Piano particolareggiato del centro storico di Gavoi

Approvato il Piano particolareggiato del centro storico di Gavoi

L'amministrazione comunale di Gavoi, nei giorni scorsi, ha comunicato che è stato approvato il Piano particolareggiato del centro storico di Gavoi "Informiamo che: L’assessorato regionale all'Urbanistica, attraverso l'Ufficio tutela paesaggio di Nuoro, ha approvato...

IL TALORO CORSARO! Arriva il secondo risultato utile consecutivo!

IL TALORO CORSARO! Arriva il secondo risultato utile consecutivo!

Contro il Quartu Sant'Elena, (Cagliari campo Mulinu Becciu) arriva il secondo risultato utile consecutivo. Nel turno infrasettimanale, la squadra di Gavoi vince contro una disperata Sant'Elena con un gol di Castro, centra la vittoria ed ottiene tre punti pesanti in...

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Lo sorso 6 febbraio l'associazione Tumbadinos di Gavoi ha partecipato ad un interessante progetto europeo e di scambio internazionale. "30 anni di Maastricht: riflessioni sul passato, presente e futuro dell'Europa" è un progetto nell'ambito del programma CERV,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito