Iscrarìa

20 Nov, 2018 | Gavoi | 0 commenti

Iscrarìa, la raccolta di poesie di Elena Manni sarà presentata in Biblioteca venerdì 23 novembre a Gavoi

Voci di donne presenteranno Iscrarìa, la prima raccolta di poesie di Elena Manni, nell’evento ospitato presso la Biblioteca Comunale Flli Satta di Gavoi il 23 novembre alle h.18.00.

I versi della Manni, scaturiti da trent’anni di passione per la scrittura, per la Puglia sua terra d’origine e per la Sardegna suo luogo di adozione, verranno condivisi attraverso il reading poetico fino a scorgere il percorso di una comunità umana più o meno ampia, che popola il nostro tempo coi suoi sentimenti, le sue contraddizioni.

La presentazione del primo libro di Elena Manni edito da 13Lab Editions nasce dall’iniziativa dell’autrice, accolta con entusiasmo dalla Amministrazione Comunale di Gavoi e dalla Commissione Cultura e Identità. Elena Manni, professoressa di lettere che con la sua passione per la cultura classica e per i versi ha contagiato diverse generazioni di studenti delle scuole della Barbagia, aveva già pubblicato in numerose antologie e riviste di poesia, aveva partecipato a poetry slam e aveva condiviso i suoi componimenti in reading in eventi dedicati come Invasione Poetica, il festival della poesia gavoese.

Durante l’incontro del 23 novembre l’autrice si lascerà raccontare dalla assessora comunale alla pubblica Istruzione Simona Corona e dalla consigliera Loredana Marchi, che approfondiranno con l’autrice i sentieri poetici del libro, mentre la lettura dei versi, affidata a Tiziana Mura, Chiara Sedda e Marina Pira, darà il ritmo a questo simposio al femminile.

Iscrarìa, Femminile plurale è, infatti, il titolo scelto in condivisione con la Commissione Cultura, per l’incontro che a pochi giorni dalla Giornata del 25 novembre, dedicata alle azioni Contro la Violenza sulle Donne, vuole presentare un mondo femminile in positivo, una pluralità femminile battagliera e creativa, propulsiva e accogliente.

E sempre alle donne, ed in particolare alle donne della Sardegna, è dedicata la nota dell’autrice che così scrive “Sono state le donne di qua dal mare, che mi hanno insegnato a intrecciare parole come si intrecciano gli asfodeli per farne ceste da recare in dote… come le corbule che ho trovato ad aspettarmi nella casa in cui vivo”.

L’appuntamento di venerdì oltre alle donne vede, dunque, protagonista la poesia, vissuta nella forma più conviviale, aperta e partecipata dalla comunità.

iscraria-di-elenamanni

PER ACQUISTARE IL LIBRO

 

IL TALORO GAVOI È SALVO

IL TALORO GAVOI È SALVO

La squadra di Gavoi pareggia a Calangianus e ottiene la matematica certezza di disputare il 25° campionato consecutivo in Eccellenza regionale Sardegna. Calangianus vs Taloro Gavoi: 1 a 1 reti: DE Soldato (C) Falchi (T) Grande festa di giocatori, della dirigenza e...

Campionato Sardo Enduro Domenica 21 aprile a Gavoi

Campionato Sardo Enduro Domenica 21 aprile a Gavoi

Domenica Gavoi Accoglie la 2° Prova con entusiasmo. Gavoi si prepara ad accogliere gli amanti dell'enduro per la seconda prova del Campionato Sardo Enduro, un evento atteso con grande entusiasmo dagli appassionati della disciplina. Organizzato dalla Federazione...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito