Inaugurata la Casa della Salute di Gavoi .

Nata da una idea della Giunta di R.Soru, su proposta dell’allora assessore regionale Dirindin nel 2008, la casa della salute è stata ufficialmente inaugurata oggi dal presidente della regione Pigliaru, il sindaco di Gavoi Giovanni Cugusi, l’assessore regionale alla sanità Arru, la Dr.ssa Cherchi e il Manager Marras.

Presenti alla cerimonia di inaugurazione il sindaco Cugusi e gli ex sindaci che negli anni passati si sono adoperati per  la nascita, il consolidamento e il potenziamento della struttura del Poliambulatoro e la trasformazione in “Casa della salute”.

Il Poliambulatorio di Gavoi è nato con la posa della prima pietra da parte del sindaco Tonino Rocca nel 1974, presente alla cerimonia, cosi come erano presenti gli ex sindaci che negli anni si sono succeduti, Mario Buttu, Salvatore Buttu, Salvatore Lai,  Giovanni Porcu  che caparbiamente hanno voluto e riconosciuto come fondamentale per il territorio la struttura posta in Cuhùru e Serra a Gavoi.

La cerimonia ha visto la partecipazione del personale Assl, dei rappresentanti della associazioni sanitarie del paese di Gavoi (Avis, Avos, Adi), la presenza di alcuni sindaci del territorio, presente Giorgio Lai rappresentate della associazione ProRoberto, a cui la struttura è stata dedicata con la posa della targa ricordo.

PS.  Nel giugno 2008 la  regionale diede il via libera alla nascita di 34 Case della Salute, tra cui la Casa della Salute di Gavoi.