LA FAMIGLIA DI GAVOI CHE PRODUCE PLATATINE

17 Mar, 2021 | Gavoi | 0 commenti

LA PRESTIGIOSA RIVISTA “GAMBERO ROSSO” RACCONTA L’IMPRESA CHE VEDE PROTAGONISTA UN GAVOESE.

“PLATATINE. La storia dell’impresa artigianale, con socio Pier Gavino Perre di Gavoi, la moglie Eydi Amador e altri due soci, è stata segnalata, in un bell’articolo, dalla rivista Gambero Rosso. L’impresa è ubicata a Palestrina (Roma).

Qui sotto alcuni spezzoni del lungo articolo che vede protagonista la famiglia di origine di Gavoi

L’articolo del Gambero Rosso del 16 Mar. 2021, 

“25 ottobre 1986. Eydi Amador, fanciulla honduregna giunta in Italia per amore, sposa l’uomo della sua vita, Pier Gavino Perre di Gavoi….

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO DALLA FONTE QUI

Oltre a Eydi, da sempre attiva in ambito imprenditoriale, (il gavoese) Pier Gavino Perre, ex membro della Guardia di Finanza con il pallino per la ristorazione, e Alberto, attuale responsabile dell’area marketing, il gruppo Platatine è composto da Alessandro, esperto in management e sistemi industriali, e Maximiliano, specializzato nelle tecnologie IT…

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO DALLA FONTE QUI

PLATATINE “La polpa del platano, infatti, è ricchissima di fibre, vitamina C e potassio; la buccia, invece, si può impiegare nella realizzazione di bioplastiche performanti e rispettose della natura. Quanto alla provenienza della materia prima, siamo in contatto con degli intermediari che effettuano controlli molto rigidi per tracciare la filiera dei frutti raccolti nelle piantagioni, ma in futuro vorremmo rivolgerci direttamente agli agricoltori, in modo da supportare le comunità rurali”.

[Platatine- Vicolo Vittorio Veneto 10 – 00036, Palestrina (RM)]

Consigliamo di leggere l’articolo dalla fonte: https://www.gamberorosso.it/

Complimenti a Pier Gavino e Eydi da Gavoi.com

Approvato il Piano particolareggiato del centro storico di Gavoi

Approvato il Piano particolareggiato del centro storico di Gavoi

L'amministrazione comunale di Gavoi, nei giorni scorsi, ha comunicato che è stato approvato il Piano particolareggiato del centro storico di Gavoi "Informiamo che: L’assessorato regionale all'Urbanistica, attraverso l'Ufficio tutela paesaggio di Nuoro, ha approvato...

IL TALORO CORSARO! Arriva il secondo risultato utile consecutivo!

IL TALORO CORSARO! Arriva il secondo risultato utile consecutivo!

Contro il Quartu Sant'Elena, (Cagliari campo Mulinu Becciu) arriva il secondo risultato utile consecutivo. Nel turno infrasettimanale, la squadra di Gavoi vince contro una disperata Sant'Elena con un gol di Castro, centra la vittoria ed ottiene tre punti pesanti in...

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Lo sorso 6 febbraio l'associazione Tumbadinos di Gavoi ha partecipato ad un interessante progetto europeo e di scambio internazionale. "30 anni di Maastricht: riflessioni sul passato, presente e futuro dell'Europa" è un progetto nell'ambito del programma CERV,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito