LA PRESTIGIOSA RIVISTA “GAMBERO ROSSO” RACCONTA L’IMPRESA CHE VEDE PROTAGONISTA UN GAVOESE.

“PLATATINE. La storia dell’impresa artigianale, con socio Pier Gavino Perre di Gavoi, la moglie Eydi Amador e altri due soci, è stata segnalata, in un bell’articolo, dalla rivista Gambero Rosso. L’impresa è ubicata a Palestrina (Roma).

Qui sotto alcuni spezzoni del lungo articolo che vede protagonista la famiglia di origine di Gavoi

L’articolo del Gambero Rosso del 16 Mar. 2021, 

“25 ottobre 1986. Eydi Amador, fanciulla honduregna giunta in Italia per amore, sposa l’uomo della sua vita, Pier Gavino Perre di Gavoi….

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO DALLA FONTE QUI

Oltre a Eydi, da sempre attiva in ambito imprenditoriale, (il gavoese) Pier Gavino Perre, ex membro della Guardia di Finanza con il pallino per la ristorazione, e Alberto, attuale responsabile dell’area marketing, il gruppo Platatine è composto da Alessandro, esperto in management e sistemi industriali, e Maximiliano, specializzato nelle tecnologie IT…

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO DALLA FONTE QUI

PLATATINE “La polpa del platano, infatti, è ricchissima di fibre, vitamina C e potassio; la buccia, invece, si può impiegare nella realizzazione di bioplastiche performanti e rispettose della natura. Quanto alla provenienza della materia prima, siamo in contatto con degli intermediari che effettuano controlli molto rigidi per tracciare la filiera dei frutti raccolti nelle piantagioni, ma in futuro vorremmo rivolgerci direttamente agli agricoltori, in modo da supportare le comunità rurali”.

[Platatine- Vicolo Vittorio Veneto 10 – 00036, Palestrina (RM)]

Consigliamo di leggere l’articolo dalla fonte: https://www.gamberorosso.it/

Complimenti a Pier Gavino e Eydi da Gavoi.com