La pubblicazione del Verbale di selezione sancisce l’ufficialità, il GAL BMG ha una nuova direttrice.

Claudia Sedda, di Gavoi, ha vinto il bando di selezione per direttrice del GAL BMG, l’ annuncio in un post sul suo profilo Facebook:

Quasi cinque anni fa le nostre comunità e il nostro Gruppo di Azione Locale (GAL) hanno ideato e formulato, dal basso, una strategia di sviluppo locale, individuando come ambiti tematici prioritari il turismo sostenibile e lo sviluppo e l’innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali.

Da oggi sono chiamata, in qualità di Direttrice, a coordinarne l’attuazione. Lo farò con umiltà (ringrazio chi mi ha preceduta per il lavoro svolto e spero di instaurare con i miei colleghi un proficuo e sincero rapporto collaborativo), consapevolezza (il percorso è tutt’altro che semplice), impegno (la complessità delle procedure attuative richiede pazienza e precisione), onestà, entusiasmo, ottimismo e determinazione. Credo nell’utilità dei processi di sviluppo locale di tipo partecipativo, nella forza della rete e nell’importanza dell’innovazione, della trasparenza, della formazione continua, della contaminazione e dell’apertura al mondo.

Il nostro splendido territorio è fatto di cittadini resilienti, aziende eroiche, professionisti competenti, enti del terzo settore virtuosi e amministratori/amministratrici che, con grande coraggio e spirito di sacrificio, combattono ogni giorno in prima linea contro processi iniqui di smantellamento dei servizi essenziali e fenomeni, sempre più preoccupanti, di disoccupazione, dispersione scolastica, spopolamento e invecchiamento della popolazione: è PER loro e INSIEME A loro che voglio lavorare.

Non può esserci sviluppo locale, né progresso, senza SINERGIA. Claudia Sedda

CONGRATULAZIONI E BUON LAVORO DA Gavoi.Com