“LA SOPPRESSIONE DELLA POLIZIA STRADALE DI FONNI È UN BRUTTO SEGNALE DA PARTE DELLO STATO”

12 Mag, 2020 | Gavoi | 0 commenti

Presa di posizione della “associazione culturale Laboratorio Sardegna di Dentro” contro la chiusura del presidio della polizia stradale a Fonni.

La soppressione del distaccamento della polizia stradale di Fonni è grave in sé perché toglie a Fonni e al territorio un presidio statale di controllo della legalità nel campo della mobilità.

Ma è anche un brutto segnale da parte dello stato perché si prosegue nella solita logica dei tagli ai servizi territoriali che credevamo, se non superata, almeno riconsiderata alla luce del disastro evidenziato in Lombardia e non solo, dalla pandemia in relazione al sistema territoriale sanitario, ridimensionato dai tagli irresponsabili operati.

Cosi come abbiamo visto, con quale affanno e difficoltà, il sistema scolastico, anch’esso oggetto di pesanti tagli, ha affrontato la didattica a distanza. Insomma niente di nuovo sotto il cielo.

Cosi come per la soppressione delle scuole materne in due paesi del sassarese, alla durezza dei tagli, si aggiunge la beffa di uno stato che colpisce quando le comunità dell’interno, così come tutte le comunità italiane, sono impegnate nella difficile battaglia contro il coronaviru.

Quasi una coltellata alle spalle. Il virus ha seminato morti e grandi difficoltà ma non ha scalfito l’inesorabile mannaia dello Stato, ancora una volta nelle aree interne.

Solidarietà fraterna alla comunità di Fonni e alla sua Amministrazione con la disponibilità a muoverci insieme contro la ritirata dei presidi statali dal territorio

Salvatore Lai Associazione Laboratorio Sardegna di Dentro

Presentazione del CD “Trinchiddade”

Presentazione del CD “Trinchiddade”

L'evento è previsto il 10 luglio 2024 alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare di Gavoi. L'Associazione Tumbarinos di Gavoi con il patrocinio del Comune di Gavoi annuncia l'evento di presentazione del nuovo CD "Trinchiddade - Balli e suoni di Gavoi". La presentazione...

Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista a Gavoi

Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista a Gavoi

Organizza la Festa la "Leva del 1994" - Il programma del 23 / 24 Giugno 2024 La festa quest’anno organizzata dai ragazzi del 1994, vivrà il massimo momento di solennità e religiosità, con la tradizionale processione in costume per le vie del paese. Qui di seguito il...

14° Slalom Gusana Gavoi  – 3° Memorial Giovanni Vacca –

14° Slalom Gusana Gavoi – 3° Memorial Giovanni Vacca –

Il 22 e 23 giugno si correrà il 14° slalom Gusana Gavoi-3° Memorial Giovanni Vacca. Le iscrizioni alla gara chiuderanno il 19 giugno. La quarta prova del Campionato Regionale Aci Sport Slalom 2024 è organizzata dal team Osilo Corse in affiancamento all'ASD Gavoi...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito