La Traversata del sorriso “Domenica 16 a Gavoi”

11 Set, 2018 | Eventi a Gavoi | 0 commenti

La Traversata del sorriso a sostegno delle persone con gravi disabilità fa tappa a Gavoi il 16 settembre

Domenica 16 settembre Gavoi (ore 17 Piazza Sa Serra) ospiterà una tappa della Traversata del sorriso, un appuntamento con la solidarietà e la sensibilizzazione nei confronti dei più deboli e di coloro che sono colpiti da disabilità gravi.

Giungerà infatti nel paese barbaricino Marina Scibilia, giovane di Sant’Antioco con la passione per la corsa e la camminata sulle lunghe distanze, protagonista di questo importante evento solidale. Lo scopo della Traversata del Sorriso è quello di creare e sostenere attraverso una raccolta fondi, sull’isola di Sant’Antioco, una spiaggia attrezzata per accogliere i malati di SLA e altri disabili gravi, così da consentire anche a loro di godere della bellezza del mare e della natura.

“Durante una settimana ogni anno, percorrerò la Sardegna lungo le sue due diagonali prima correndo a piedi, poi lo rifarò in mountain bike, con lo scopo di raccogliere fondi per aiutare le persone che non possono camminare e correre come me! – afferma Marina Scibilia – Quest’ anno, partendo da Tonara, passerò da Gavoi (domenica 16 settembre), Nuoro, Bitti, Buddusò, Monti, Olbia, Arzachena e arriverò fino Palau per prendere il traghetto ed andare a La Maddalena. Il Prossimo anno rifarò da Sant’ Antioco a – La Maddalena in mtb”.

La raccolta fondi quest’anno è dedicata appunto al bellissimo progetto dell’ Associazione Le Rondini, che vogliono allestire nella spiaggia di Maladroxia, a Sant’ Antioco , un’ area attrezzata gratuita per i malati di SLA e altri disabili gravissimi, che necessitano di attrezzature specifiche e molto costose e, oltre che di molti volontari addetti al servizio. Sarà la seconda spiaggia del genere in Italia e la prima in Sardegna.

“A questa avventura – sottolinea Graziano Lai, consigliere comunale di Gavoi – potranno aggiungersi appassionati di camminata, sportivi e amatori che condividono gli intenti solidaristici della maratoneta. Mentre corriamo e camminiamo per la nostra bellissima Sardegna – conclude Lai – troviamo anche il momento per pensare a coloro che non possono più farlo e spenderci così in progetti di solidarietà attiva”.

Il progetto di Marina Scibilia, patrocinato dal Comune di Sant’Antioco, è sostenuto nella sua tappa barbaricina dalla Amministrazione Comunale di Gavoi, pronta ad accogliere e promuovere, assieme alla popolazione e alle associazioni, iniziative volte a sensibilizzare i cittadini rispetto al tema della disabilita e dell’inclusione.

Così domenica la runner di Sant’Antioco giungerà a Gavoi, provenendo da Tonara, attraverso la strada statale 128. Dall’ingresso nel territorio gavoese sarà scortata dai bikers dell’Associazione Bikin’Gavoi e accompagnata dai Volontari della Prociv Arci e dagli amministratori comunali fino al centro del paese, in Piazza Sa Serra dove sarà allestito un banchetto informativo e sarà possibile partecipare alla raccolta fondi. “Il grande impegno progettuale e finanziario dell’Amministrazione per l’assistenza specialistica delle persone con gravi disabilità – affermano gli assessori Enrico Mura e Simona Corona – va accompagnato da azioni volte a promuovere contesti educativi positivi, a favorire la creazione di un’opinione pubblica attenta ai temi della disabilita e dell’inclusione e offrire occasioni di confronto e condivisione rispetto a queste problematiche. Per questo – concludono gli amministratori gavoesi – abbiamo deciso di accogliere e sostenere questa iniziativa di Marina dedicata a persone con gravi patologie, affinché possano trascorrere anche loro giornate serene di vacanza e godere della bellezza della natura e del mare”.

Tutti i cittadini e tutta la rete associazionistica del territorio sono quindi invitati all’evento e al coinvolgimento attivo nell’azione solidale.

11/09/2018

L’Amministrazione Comunale di Gavoi

Domenica 12 maggio 2024 – Gavoi in Mountain Bike 13 –

Domenica 12 maggio 2024 – Gavoi in Mountain Bike 13 –

Domenica 12 maggio 2024 si svolgerà la tredicesima edizione di Gavoi in Mountain Bike, la manifestazione escursionistica a piedi e in mountain bike organizzata ogni anno nell'incantevole borgo barbaricino dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Bikin’Gavoi con il...

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La priorità sei tu… in tour. La mammografia arriva a casa in camper Il camper sosterà a Gavoi il 5 giugno di pomeriggio e il 6 giugno. Il Centro Screening della ASL di Nuoro provvederà a contattare le aventi diritto tramite invito attivo. Sarà inoltre possibile dare...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito