CAMPIONATO DI VOLLEY 1° DIVISIONE FEMMINILE GIRONE NUORESE

4° GIORNATA DI ANDATA
SAN GAVINO GAVOI – V.C BORTIGALI 3-1
( Parziali 12-25 25-10 25-16 25-21)

Il Bortigali si dimostra avversario ostico ma alla fine a spuntarla è la PSG Gavoi. Mai così in alto dopo 4 giornate e Sabato 18 Gennaio 2020 trasferta a Tortolì contro una delle favorite alla vittoria finale.

San Gavino Gavoi: 1 Angela. Zedda, 4 Anna Sedda,5 E. Mulas, 6 Chiara Soru,7 Giovanna Garau, 8 Anna Marchi, 10 Elisa Pira, 12 Beatrice Pira, 15 Giulia Sedda, 18 Maria Gavina Perre, 21 Cugusi Carlotta. 17 Michela Dettori, ( Libero), 13 Chiara Crisponi ( Libero ) All. Giuseppe Cossu

Club volley Bortigali. Mura, Falchi, Angius, Manca, M.Salaris, E. Salaris, F.Salaris, Puggioni, Mallocci. Allenatore: Donato Floris.
Arbitro: A.Ciampichetti
Ai referti e tabelloni: Luigia di Maio, Cau Cristina e Lella Lavra.

GAVOI: La prima nota lieta da segnalare nella giornata di Sabato è stato l’esordio da titolare della palleggiatrice dodicenne Giovanna Garau, scuola PSG, certo un pò emozionata e incredula nel sentire pronunciare il suo nome nel sestetto iniziale, ma molto brava a rispondere sul campo alla chiamata del suo allenatore. L’esempio è di stimolo per tutte le altre, d’altronde si sà, chi si impegna, chi dimostra di essere costante, ha più possibilità di essere convocata e dal momento che da qui alla fine del campionato di tempo ce ne , tutte avranno le stesse chances per migliorare e mettersi in mostra.
La partita: Il primo set è di marca ospite, 25-12, Bortigali più preciso e cinico. PSG disordinata, ma è solo l’inizio, ci può stare.
Nel secondo set parti invertite, come se dipendesse dalla metà campo che occupi. L’ingresso in campo di B.Pira dava più ordine e fiducia alla PSG che con grande vigore chiudeva il set sul 25-10. Pari e patta e compleanno più felice per l’atleta di casa.
I rimanenti set, combattuti e altalenanti nel punteggio si chiudevano a favore della ragazze di casa. 3 vittorie su 4 gare disputate, a un passo dalle favorite,non era mai successo.
Sabato bella e impegnativa trasferta in Ogliastra contro Le torri volley, ancora imbattuta e da molti data come una delle favorite alla vittoria finale. Sarà uno stimolo in più per le atlete di Cossu, confrontarsi con atlete di livello sarà emozionante e vada come vada forza PSG Gavoi.

A fine gara abbiamo scambiato due chiacchiere con Christel Puggioni una delle fondatrici della società, per anni Presidente e ora di nuovo in campo come giocatrice della v.c Bortigali.
D. Buongiorno Christel e complimenti per la bella gara giocata. Cosa vi siete dette prima di entrare in campo?
R. Cerchiamo sempre di incoraggiarci per entrare subito in partita, soprattutto con la testa ( cosa non semplice ), il resto per noi e puro divertimento che vien da sé.
D. Bene il primo set e poi: siete calate o è cresciuta la PSG.
R. Abbiamo questi cali di concentrazione e su questo stiamo lavorando costantemente. Nel terzo e quarto set ci siamo riprese ma non è bastato perché la San Gavino ha fatto pochi errori, ha giocato in modo costante e alla fine è stato ripagato
D. Mamma, Vice presidente e giocatrice. Nonostante sia super-impegnata riesci a trovare il tempo da dedicare alla tua passione. Come si fa?
R. Quando uno sport ti appassiona da bambina trovi sempre il tempo per incastrare tutto.Per me la pallavolo è tutto, è una passione che ho da sempre come spiegavo prima.
D. Che invito dai a un giovane?
R. Seguite sempre la vostra passione perché è da giovani che la si coltiva meglio.
Grazie Christel e in bocca al lupo per tutti i vostri progetti.

4° Giornata: 11 e 12 Gennaio 2020.
Club Volley Dorgali – Bolotanese ( Oggi ore 17.00 )
Pol. Silanus – Pol. Villagrande (N.P )
Gonone Dorgali – Sorgono 3-1
(22-25 25-19 25-10 25-07)
Cedrina Orosei – Le Torri Tortolì.0-3
( 16-25 21-25 15-25 )

CLASSIFICA: Le torri Tortoli, Sorgono, Bolotanese 9, San Gavino Gavoi 8, Gonone Dorgali 6, Club Volley Dorgali 4, Silanus, Villagrande e Cedrina Orosei 3,Bortigali 0.

5° Giornata di Andata:
Bolotanese – Cedrina Orosei
Gonone Dorgali – Silanus
Sorgono – Bortigali
Le Torri Tortolì – San Gavino Gavoi
Villagrande -Bortigali 3-0 ( Già giocata)

Marco Micheli per PSG Gavoi.