La Volley San Gavino Gavoi, Vince in rimonta!

12 Gen, 2020 | Gavoi | 0 commenti

CAMPIONATO DI VOLLEY 1° DIVISIONE FEMMINILE GIRONE NUORESE

4° GIORNATA DI ANDATA
SAN GAVINO GAVOI – V.C BORTIGALI 3-1
( Parziali 12-25 25-10 25-16 25-21)

Il Bortigali si dimostra avversario ostico ma alla fine a spuntarla è la PSG Gavoi. Mai così in alto dopo 4 giornate e Sabato 18 Gennaio 2020 trasferta a Tortolì contro una delle favorite alla vittoria finale.

San Gavino Gavoi: 1 Angela. Zedda, 4 Anna Sedda,5 E. Mulas, 6 Chiara Soru,7 Giovanna Garau, 8 Anna Marchi, 10 Elisa Pira, 12 Beatrice Pira, 15 Giulia Sedda, 18 Maria Gavina Perre, 21 Cugusi Carlotta. 17 Michela Dettori, ( Libero), 13 Chiara Crisponi ( Libero ) All. Giuseppe Cossu

Club volley Bortigali. Mura, Falchi, Angius, Manca, M.Salaris, E. Salaris, F.Salaris, Puggioni, Mallocci. Allenatore: Donato Floris.
Arbitro: A.Ciampichetti
Ai referti e tabelloni: Luigia di Maio, Cau Cristina e Lella Lavra.

GAVOI: La prima nota lieta da segnalare nella giornata di Sabato è stato l’esordio da titolare della palleggiatrice dodicenne Giovanna Garau, scuola PSG, certo un pò emozionata e incredula nel sentire pronunciare il suo nome nel sestetto iniziale, ma molto brava a rispondere sul campo alla chiamata del suo allenatore. L’esempio è di stimolo per tutte le altre, d’altronde si sà, chi si impegna, chi dimostra di essere costante, ha più possibilità di essere convocata e dal momento che da qui alla fine del campionato di tempo ce ne , tutte avranno le stesse chances per migliorare e mettersi in mostra.
La partita: Il primo set è di marca ospite, 25-12, Bortigali più preciso e cinico. PSG disordinata, ma è solo l’inizio, ci può stare.
Nel secondo set parti invertite, come se dipendesse dalla metà campo che occupi. L’ingresso in campo di B.Pira dava più ordine e fiducia alla PSG che con grande vigore chiudeva il set sul 25-10. Pari e patta e compleanno più felice per l’atleta di casa.
I rimanenti set, combattuti e altalenanti nel punteggio si chiudevano a favore della ragazze di casa. 3 vittorie su 4 gare disputate, a un passo dalle favorite,non era mai successo.
Sabato bella e impegnativa trasferta in Ogliastra contro Le torri volley, ancora imbattuta e da molti data come una delle favorite alla vittoria finale. Sarà uno stimolo in più per le atlete di Cossu, confrontarsi con atlete di livello sarà emozionante e vada come vada forza PSG Gavoi.

A fine gara abbiamo scambiato due chiacchiere con Christel Puggioni una delle fondatrici della società, per anni Presidente e ora di nuovo in campo come giocatrice della v.c Bortigali.
D. Buongiorno Christel e complimenti per la bella gara giocata. Cosa vi siete dette prima di entrare in campo?
R. Cerchiamo sempre di incoraggiarci per entrare subito in partita, soprattutto con la testa ( cosa non semplice ), il resto per noi e puro divertimento che vien da sé.
D. Bene il primo set e poi: siete calate o è cresciuta la PSG.
R. Abbiamo questi cali di concentrazione e su questo stiamo lavorando costantemente. Nel terzo e quarto set ci siamo riprese ma non è bastato perché la San Gavino ha fatto pochi errori, ha giocato in modo costante e alla fine è stato ripagato
D. Mamma, Vice presidente e giocatrice. Nonostante sia super-impegnata riesci a trovare il tempo da dedicare alla tua passione. Come si fa?
R. Quando uno sport ti appassiona da bambina trovi sempre il tempo per incastrare tutto.Per me la pallavolo è tutto, è una passione che ho da sempre come spiegavo prima.
D. Che invito dai a un giovane?
R. Seguite sempre la vostra passione perché è da giovani che la si coltiva meglio.
Grazie Christel e in bocca al lupo per tutti i vostri progetti.

4° Giornata: 11 e 12 Gennaio 2020.
Club Volley Dorgali – Bolotanese ( Oggi ore 17.00 )
Pol. Silanus – Pol. Villagrande (N.P )
Gonone Dorgali – Sorgono 3-1
(22-25 25-19 25-10 25-07)
Cedrina Orosei – Le Torri Tortolì.0-3
( 16-25 21-25 15-25 )

CLASSIFICA: Le torri Tortoli, Sorgono, Bolotanese 9, San Gavino Gavoi 8, Gonone Dorgali 6, Club Volley Dorgali 4, Silanus, Villagrande e Cedrina Orosei 3,Bortigali 0.

5° Giornata di Andata:
Bolotanese – Cedrina Orosei
Gonone Dorgali – Silanus
Sorgono – Bortigali
Le Torri Tortolì – San Gavino Gavoi
Villagrande -Bortigali 3-0 ( Già giocata)

Marco Micheli per PSG Gavoi.

La Cavalla “Carakas Girl” in Corsica per sorprendere ancora

La Cavalla “Carakas Girl” in Corsica per sorprendere ancora

Grande attesa per i multiproprietari barbaricini e i gavoesi Joseph Mulas, Gianni Mulas; Carakas Girl dopo i record dei circuiti Ippici nostrani varca il mare per approdare in Corsica (Francia) dove domenica prossima 23 giugno alle ore 17,30 l'attende una importante...

Presentazione del CD “Trinchiddade”

Presentazione del CD “Trinchiddade”

L'evento è previsto il 10 luglio 2024 alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare di Gavoi. L'Associazione Tumbarinos di Gavoi con il patrocinio del Comune di Gavoi annuncia l'evento di presentazione del nuovo CD "Trinchiddade - Balli e suoni di Gavoi". La presentazione...

Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista a Gavoi

Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista a Gavoi

Organizza la Festa la "Leva del 1994" - Il programma del 23 / 24 Giugno 2024 La festa quest’anno organizzata dai ragazzi del 1994, vivrà il massimo momento di solennità e religiosità, con la tradizionale processione in costume per le vie del paese. Qui di seguito il...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito