L’Amministrazione Comunale di Gavoi aderisce allo sciopero globale Friday for Future

27 Set, 2019 | Politica a Gavoi | 0 commenti

L’Amministrazione Comunale gavoese il 27 settembre 2019 aderirà allo sciopero globale contro i cambiamenti climatici e a difesa dell’ambiente.

Oggi un movimento di giovani e giovanissimi, in tutto il mondo, richiama gli adulti, le istituzioni e tutti coloro che hanno responsabilità a cambiare il proprio atteggiamento, il proprio sguardo nei confronti del pianeta che abitiamo.

“Per la nostra amministrazione, nata dal movimento Comunidade – sostiene Simona Corona, Assessora dell’Istruzione – è importantissimo partecipare a questo dibattito e a ogni occasione di confronto su questi temi soprattutto nel momento in cui il grido d’allarme proviene dai giovani, dai giovanissimi e dagli studenti. È necessario – conclude l’assessora – rispondere con l’attenzione e la presenza a un movimento che schierandosi a difesa del pianeta segna uno spartiacque fra salvaguardia dei beni comuni e sfruttamento sconsiderato delle risorse”.

Cambio nella Giunta comunale di Gavoi

Cambio nella Giunta comunale di Gavoi

L'annuncio ufficiale del sindaco, venerdì 10 novembre, in occasione del Consiglio comunale in seduta straordinaria. Il sindaco Salvatore Lai ha comunicato la composizione della nuova Giunta comunale. Una decisione attuata in conseguenza degli accordi di inizio...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito