L’ATS HA COMUNICATO LA POSITIVITÀ DI ALTRI DUE CITTADINI DI GAVOI

10 Set, 2020 | Gavoi | 0 commenti

FONTE COMUNE DI GAVOI

Oggi l’ATS ci ha comunicato la positività di altri due cittadini di Gavoi appartenenti allo stesso nucleo familiare del primo caso. I nostri paesani sono monitorati e, alle condizioni date, stanno bene.

L’ATS sta monitorando i contatti delle persone risultate positive e sta disponendo le modalità per arginare il diffondersi del virus attraverso l’attivazione della quarantena obbligatoria e fiduciaria e allo stesso tempo sta programmando l’esecuzione dei tamponi.Senza abbandonarci a paure irrazionali o panico immotivato rispettiamo le regole che ormai tutti conoscono, utilizziamo estrema prudenza e siamo responsabili.

Qualunque sintomo riconducibile al Covid (perdita del gusto, dell’olfatto, febbre etc.) è un campanello d’allarme e ci deve portare a contattare immediatamente il Medico Curante.

Mettiamo in atto gli unici comportamenti a tutela della nostra salute e di quella altrui: Teniamo il corretto distanziamento personale;Indossiamo la mascherina nei luoghi chiusi e ovunque non ci sia la possibilità del giusto distanziamento; Evitiamo assembramenti;Evitiamo di avere contatti soprattutto con persone vulnerabili se abbiamo sintomi allarmanti o la nostra temperatura corpora supera i 37,5;Igienizziamo quanto più possibile le mani;Scarichiamo la APP Immuni;Rispettare queste semplici regole significa avere rispetto per se stessi e per gli altri.Ps.

Anche io nella giornata di ieri, per prudenza, ho eseguito il tampone che ha avuto esito NEGATIVO.

Giovanni Cugusi – Sindaco di Gavoi

La malattia da coronavirus (COVID-19) colpisce in vari modi. La maggior parte delle persone presenta sintomi lievi o moderati e guarisce senza necessità di ricovero in ospedale.


Sintomi più comuni: febbre tosse secca spossatezza

Sintomi meno comuni: indolenzimento e dolori muscolari mal di gola diarrea congiuntivite mal di testa perdita del gusto o dell’olfatto eruzione cutanea o scolorimento delle dita di piedi o mani

Sintomi gravi: difficoltà respiratoria o fiato corto oppressione o dolore al petto perdita della facoltà di parola o di movimento

Se manifesti sintomi gravi, consulta immediatamente un operatore sanitario. Non recarti direttamente dal tuo medico o in una struttura ospedaliera, bensì chiama prima.

Le persone con sintomi lievi che non soffrono di altre patologie sono tenute ad automedicarsi a casa.

In media, trascorrono 5-6 giorni prima che una persona che ha contratto il virus manifesti i sintomi; il periodo di incubazione può però durare fino a 14 giorni.

Ulteriori informazioni su who.int

Approvato il Piano particolareggiato del centro storico di Gavoi

Approvato il Piano particolareggiato del centro storico di Gavoi

L'amministrazione comunale di Gavoi, nei giorni scorsi, ha comunicato che è stato approvato il Piano particolareggiato del centro storico di Gavoi "Informiamo che: L’assessorato regionale all'Urbanistica, attraverso l'Ufficio tutela paesaggio di Nuoro, ha approvato...

IL TALORO CORSARO! Arriva il secondo risultato utile consecutivo!

IL TALORO CORSARO! Arriva il secondo risultato utile consecutivo!

Contro il Quartu Sant'Elena, (Cagliari campo Mulinu Becciu) arriva il secondo risultato utile consecutivo. Nel turno infrasettimanale, la squadra di Gavoi vince contro una disperata Sant'Elena con un gol di Castro, centra la vittoria ed ottiene tre punti pesanti in...

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Lo sorso 6 febbraio l'associazione Tumbadinos di Gavoi ha partecipato ad un interessante progetto europeo e di scambio internazionale. "30 anni di Maastricht: riflessioni sul passato, presente e futuro dell'Europa" è un progetto nell'ambito del programma CERV,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito