Venerdì scorso la quasi totalità delle attivissime associazioni gavoesi ha partecipato a un incontro di presentazione, dedicato appunto alla realtà associazionistica, del Centro d’Ascolto e Informazione per le problematiche legate al consumo di alcol, al gioco d’azzardo, a tutte le dipendenze e alle sofferenze a esse correlate.

L’incontro, al quale hanno partecipato l’operatore del Centro Luciano Pirinu, l’Assistente Sociale del Comune di Gavoi Maria Rosa Curreli e l’Assessore del Benessere Sociale Enrio Mura, è stato l’occasione per descrivere le attività del centro e confrontarsi sulle problematiche legate alle dipendenze che coinvolgono numerosi cittadini e nuclei familiari.

Tutti dobbiamo essere attenti e empatici per affrontare questa problematica, senza giudicare ma affrontando con coraggio un argomento spesso difficile. Per supportare la comunità rispetto a queste problematiche il centro è aperto ogni venerdì alle 18 presso Casa Maoddi, al 2° Piano.

Chiunque fosse interessato ai percorsi educativi e alle attività del Centro d’Ascolto può recarsi direttamente al centro o contattare l’Assistente Sociale del Comune di Gavoi Dott.ssa Maria Rosa Curreli (tel. 078453197, 078453633, 0784529069, email servizisociali@comune.gavoi.nu.it) e il signor Luciano Pirinu (tel. 3471190198, email:lucianopirinu@libero.it.

Comunicazione – Amministrazione Comunale – Gavoi