LETTERA AL PRESIDENTE PIGLIARU “Realizzazione rete regionale itinerari ciclabili”

19 Set, 2017 | Gavoi, Politica a Gavoi | 0 commenti

Al Signor Presidente della Regione Sardegna On. Francesco Pigliaru

Oggetto:
Paesi del centro Sardegna esclusi dalla “Realizzazione rete regionale itinerari ciclabili”

Gentile Presidente Francesco Pigliaru,
per più di cinquanta anni vado in bici, ne ho sessantatrè, la sua stessa età, veder svanire un’idea in cui in molti abbiamo creduto, per cui abbiamo lottato, l’itinerario ciclabile lungo la statale 128, che attraversa i paesi dell’interno, la Sardegna autentica ricca di boschi di paesaggi e di storia, un luogo adatto a visitare per gli amanti della bicicletta.

Per un attimo sono stato sfiorato dal dubbio che le Istituzioni si siano dimenticate di Noi, poi ho percepito che l’attenzione verso questi territori sia davvero poca, inesistente, siamo davvero a questo signor Presidente? Non riesco a capire quel senso di impotenza che attraversa tutti noi di come la politica o meglio parte di essa sia distratta verso i paesi dell’interno, un progetto che avrebbe messo al centro i paesi che si spopolano ma che vogliono esistere.

Le piste ciclabili tornino in cima alle agende della regione, come è stato fatto per Bosa, Terralba, Oristano, Macomer e altri comuni, siete ancora in tempo per porvi rimedio, perché altrimenti a causa della vostra indifferenza vi consideriamo responsabili del declino inarrestabile dei paesi dell’interno

 

Gavoi, 17 settembre 2017

Giorgio Lai
Abitante di Gavoi

VEDI ARTICOLO RAS CON I TERRITORI COINVOLTI 

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La priorità sei tu… in tour. La mammografia arriva a casa in camper Il camper sosterà a Gavoi il 5 giugno di pomeriggio e il 6 giugno. Il Centro Screening della ASL di Nuoro provvederà a contattare le aventi diritto tramite invito attivo. Sarà inoltre possibile dare...

IL TALORO GAVOI È SALVO

IL TALORO GAVOI È SALVO

La squadra di Gavoi pareggia a Calangianus e ottiene la matematica certezza di disputare il 25° campionato consecutivo in Eccellenza regionale Sardegna. Calangianus vs Taloro Gavoi: 1 a 1 reti: DE Soldato (C) Falchi (T) Grande festa di giocatori, della dirigenza e...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito