L’EUROPA NEL CUORE DELLA BARBAGIA!

10 Mar, 2021 | Gavoi | 0 commenti

l’annuncio dalla associazione culturale Malik di Gavoi, che nel post della pagina ufficiale di Facebook, esprime soddisfazione. Nell’occasione, le volontarie europee che risiederanno per un anno a Gavoi, hanno incontrato gli amministratori locali. L’associazione Malik, è attiva con diversi progetti europei, in molti comuni della Barbagia (BIM, Unione comuni) del nuorese e della regione Sardegna.

“Siamo lieti di annunciarvi l’ arrivo di Paula e Esther, le nostre nuove volontarie europee, che giungono rispettivamente dalla Spagna e dall’Olanda. Le due ragazze trascorreranno un anno a Gavoi, prendendo parte alle attività promosse dall’ Associazione Malik.

Svolgeranno il progetto “FLY AFTER THE LOCKDOWN”, inserito nel programma Corpo Europeo di Solidarietà.
Questa settimana, dopo il loro arrivo, le due giovani hanno partecipato attivamente e con molto entusiasmo al percorso di formazione iniziale.

Abbiamo scoperto insieme a loro tutte le particolarità del Corpo Europeo di Solidarietà, e abbiamo condiviso informazioni e approfondimenti sulle relazioni personali ed interpersonali, sullo Youthpass e sul percorso di apprendimento non-formale.
Sono state delle giornate piene ed impegnative, ma ricche di spunti e di tante motivazioni!


Auguriamo alle nuove arrivate una bellissima esperienza ESC nel cuore della Sardegna.

Fonte: associazione Malik

Campionato Sardo Enduro Domenica 21 aprile a Gavoi

Campionato Sardo Enduro Domenica 21 aprile a Gavoi

Domenica Gavoi Accoglie la 2° Prova con entusiasmo. Gavoi si prepara ad accogliere gli amanti dell'enduro per la seconda prova del Campionato Sardo Enduro, un evento atteso con grande entusiasmo dagli appassionati della disciplina. Organizzato dalla Federazione...

Il gavoese Mattia Pira campione Italiano 2024 di Surfcasting

Il gavoese Mattia Pira campione Italiano 2024 di Surfcasting

Importante traguardo per l'appassionato di pesca di Gavoi. Il gavoese Mattia Pira ha conquistato il campionato italiano 2024 di Surfcasting, in coppia con Gabriele Cabizzosu. Questo prestigioso titolo è stato conquistato durante le gare del Campionato Italiano di...

LA SCONFITTA ARRIVA SU RIGORE

LA SCONFITTA ARRIVA SU RIGORE

Zona Playout a tre punti, con Tharros 36 e Calangianus 39 che incalzano San Teodoro 38 e Taloro a 39. Taloro: Fadda M, Soro (Lapia), Filia (Vidili) (Zucchelli), Secchi, Sau Castro, Bamba, Pusceddu (Fadda A), Ricci, Falchi Mereu. All. M.Mura- Ghilarza: Matzuzi, Laconi,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito