LIGHT UP YOUR FUTURE-ILLUMINA IL TUO FUTURO – ASS.MALIK GAVOI –

7 Set, 2020 | Gavoi | 0 commenti


LA MOBILITA’ INTERNAZIONALE AI TEMPI DEL COVID-19

Si è appena concluso a Nuoro lo scambio giovanile internazionale “Light Up Your Future”
Dal 1° al 7 settembre 2020 ventotto giovani cechi, spagnoli, greci e sardi si sono incontrati a Nuoro per partecipare allo scambio giovanile internazionale “Light Up your Future-Illumina il tuo futuro”. Il progetto, coordinato dall’Associazione Culturale Malik in collaborazione con la Cooperativa Lariso, è stato finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna-Assessorato Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione,

Spettacolo e Sport-co-finanziato dal Comune di Nuoro-Assessorato alle politiche sociali e giovanili- e patrocinato dalla Fondazione Sardegna Film Commission.

Obiettivo del progetto è aumentare lo spirito di iniziativa e imprenditorialità dei giovani, sensibilizzandoli al cambiamento e alla necessità di autosviluppo e sostenibilità. L’idea progettuale nasce, nel contesto del Festival dell’Innovazione Sociale “Comunidade”-edizione 2019, dalla constatazione che i giovani non conoscono e non sanno dove e come cercare le opportunità e, sempre più spesso, preferiscono vivere nella loro “comfort zone”, tenendosi lontani dal rischio e dal cambiamento.

I Paesi coinvolti sono, da un lato, i tre Stati con il più alto tasso europeo di disoccupazione giovanile (Grecia, Spagna e Italia) e, dall’altro, uno dei Paesi europei più virtuosi e con il tasso di disoccupazione giovanile più basso (Repubblica Ceca). I giovani greci e spagnoli, per partecipare al progetto, hanno dovuto sottoporsi ad un test molecolare/antigenico che, fortunatamente, ha dato esito negativo.

Tutte le attività si sono svolte nel rispetto della normativa anti-Covid e sono consistite in dibattiti itineranti, laboratori di riciclo creativo, fotografia, cucina e musica, presentazioni, cacce al tesoro, visite guidate, attività di team building, icebrakers, sessioni di valutazione e serate multiculturali.

Attraverso il confronto, la musica, la fotografia, l’arte e la cucina i giovani europei hanno riflettuto sul loro futuro, le competenze trasversali e l’importanza di uscire dalla loro comfort zone. I risultati-le fotografie scattate dai ragazzi, la performance musicale, l’elaborato artistico e il video riassuntivo del progetto-sono stati presentati domenica 6 settembre presso la Ex Artiglieria di Nuoro.

COMUNICATO STAMPA DEL 7 SETTEMBRE 2020

Associazione Culturale Malik

RESOCONTO ATTIVITÀ ASSOCIATIVA DELL’AVIS GAVOI

RESOCONTO ATTIVITÀ ASSOCIATIVA DELL’AVIS GAVOI

Il 15 febbraio 2024 presso la sede sociale di Viale Repubblica a Gavoi si è svolta l’assemblea annuale dei soci Avis. Come associazione riteniamo doveroso informare delle attività svolte durante l’anno i soci donatori, i soci collaboratori, i cittadini, cosi come...

TALORO SCONFITTO IN CASA, LA CORSA ALLA SALVEZZA SI COMPLICA

TALORO SCONFITTO IN CASA, LA CORSA ALLA SALVEZZA SI COMPLICA

La squadra ospite passa a Gavoi in rimonta, due tiri due gol e per il Taloro arriva la terza sconfitta consecutiva. Taloro vs Villasimius: 1-2 Reti: al 25' Pt N. Mereu (T) 26' St. Y. Kouadio (V) 35' St. A. Magnin (V) ARBITRO: G. Milone TALORO GAVOI: Cuguttu; Fadda (st...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito