L’ISTITUTO COMPRENSIVO DI GAVOI PARTECIPA AL GLOBALE FRIDAY FOR FUTURE

27 Set, 2019 | Gavoi | 0 commenti

Nelle scuole materne, elementari e medie di Gavoi, Ollolai, Lodine, Olzai Ovodda il sostegno al GLOBALE FRIDAY FOR FUTURE è avvenuto con letture, riflessioni e laboratori.

L’istituto comprensivo di Gavoi ha partecipato a GLOBALE FRIDAY FOR FUTURE condividendo un momento di riflessione e dedicando all’interno delle classi momenti di lettura e laboratori per sostenere la grande partecipazione che si è attivata per salvare il pianeta terra.

Alle 10,00 di oggi, in ogni scuola, le classi di ogni plesso dell’istituto comprensivo (Gavoi, Ollolai, Lodine, Olzai Ovodda) hanno affollato i giardini in sostegno e sensibilizzazione della lotta per il clima e la tutela dell’ambiente.

Agenda 2030, per lo sviluppo sostenibile è un programma d’azione per le persone il pianeta e la prosperità, sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 paesi membri dell’ONU.Essa ingloba 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile e raggiungibili nel 2030.

Puoi scaricare la versione integrale dell’agenda 2030. in versione PDF

Sarebbe possibile la dichiarazione di emergenza climatica in ogni comune, al fine di prevedere un impegno formale e una presa di responsabilità da parte delle istituzioni, attraverso impegni concreti e incisivi che limitano le emissioni di co2. Significa far pressione sugli organi regionali e nazionali affinché vengano predisposte iniziative che vadano nella direzione della riduzione delle emissioni, degli agenti inquinanti e dell’introduzione di energie rinnovabili per incentivare il risparmio energetico nei settori della pianificazione urbana,nella mobilità, negli edifici nel riscaldamento.Un piano d’azione per l’energia sostenibile

Campionato Sardo Enduro Domenica 21 aprile a Gavoi

Campionato Sardo Enduro Domenica 21 aprile a Gavoi

Domenica Gavoi Accoglie la 2° Prova con entusiasmo. Gavoi si prepara ad accogliere gli amanti dell'enduro per la seconda prova del Campionato Sardo Enduro, un evento atteso con grande entusiasmo dagli appassionati della disciplina. Organizzato dalla Federazione...

Il gavoese Mattia Pira campione Italiano 2024 di Surfcasting

Il gavoese Mattia Pira campione Italiano 2024 di Surfcasting

Importante traguardo per l'appassionato di pesca di Gavoi. Il gavoese Mattia Pira ha conquistato il campionato italiano 2024 di Surfcasting, in coppia con Gabriele Cabizzosu. Questo prestigioso titolo è stato conquistato durante le gare del Campionato Italiano di...

LA SCONFITTA ARRIVA SU RIGORE

LA SCONFITTA ARRIVA SU RIGORE

Zona Playout a tre punti, con Tharros 36 e Calangianus 39 che incalzano San Teodoro 38 e Taloro a 39. Taloro: Fadda M, Soro (Lapia), Filia (Vidili) (Zucchelli), Secchi, Sau Castro, Bamba, Pusceddu (Fadda A), Ricci, Falchi Mereu. All. M.Mura- Ghilarza: Matzuzi, Laconi,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito