“LO SPORT PER TUTTI” – Polisportiva San Gavino Gavoi –

6 Nov, 2017 | Gavoi, Sport | 0 commenti

“LO SPORT PER TUTTI”

Nasce con un unico obiettivo: coinvolgere la comunità e le associazioni del territorio, ed invitarle a partecipare ad eventi e manifestazioni sportivo-aggregative.

PERIODO DI SVOLGIMENTO: L’evento è in programma Sabato 11 e Domenica 12 Novembre 2017. Presso il Palazzetto dello Sport Maristiai ed è organizzato dalla Polisportiva San Gavino con la collaborazione del comune di Gavoi.

DESCRIZIONE DELL’INIZIATIVA:

Premesso che l’educazione motoria, fisica e sportiva rappresenta uno strumento comunicativo – formativo di primaria importanza per la comunità sociale e una componente essenziale per un’equilibrata crescita umana, culturale e sociale dei giovani per tutto l’arco della loro vita, la scrivente Polisportiva San Gavino, che promuove e realizza progetti di sportivi/educativi, intende promuovere la realizzazione di un torneo sportivo allo scopo di avvicinare i giovani di varie fasce d’età al volley ed al basket, (sport divertenti e dinamici), praticabili sia da atleti diversamente abili che da normodotati.

Le attività previste saranno da praticare all’interno del Palazzetto dello Sport .

Il programma prevede una serie di partite di Volley e Basket, anche con la partecipazione di chi ancora non conosce bene questi sport.

Il regolamento utilizzato sarà il regolamento nazionale del Centro Sportivo Italiano. Per quanto non i contrasto si applicano pure le norme tecniche della Federazione Italiana Pallavolo e del Basket. La Giustizia sportiva sarà amministrata da una Commissione Esecutiva in Campo.

FINALITÀ’ DELL’INIZIATIVA

Supportati dall’esperienza acquisita lavorando soprattutto sul campo con la partecipazione sempre nutrita dei ragazzi e dei genitori, riteniamo che Il messaggio e lo spirito dell’iniziativa sono elementi importanti, soprattutto in un momento come quello che stiamo vivendo in cui i giovani hanno un gran bisogno di essere “orientati” verso contenuti e comportamenti positivi.

Accanto all’evento sportivo la manifestazione avrà carattere promozionale-mediatico ed educativo-sociale, vista le molteplici valenze dell’iniziativa che ne rafforzano il contenuto, che si propone:

  • di sensibilizzare e diffondere valori del rispetto delle regole, della legalità, dell’intercultura e della solidarietà, elementi fondanti di una cultura di pace;
  • di promuovere sani principi e stili di vita attraverso lo sport;
  • di evidenziare con “Lo Sport per tutti” le discipline sportive che vengono a supportare particolari esigenze fisiche.

Infatti questo evento intende dimostrare come lo sport sia motivo di unione e di azzeramento delle cosiddette diversità, coinvolgendo “tutti”, bambini-giovani-adulti, con l’obiettivo di diffondere soprattutto tra le nuove generazioni la cultura della solidarietà e dell’educazione alla diversità attraverso la pratica polisportiva.

Pertanto chiediamo anche il sostegno delle Amministrazioni locali per diffondere la cultura dello sport, data la finalità sociale della nostra iniziativa che ci auguriamo possa aiutare a far crescere questa nuova realtà.

Il Presidente: Salvatore Iacobini

Campionato Sardo Enduro Domenica 21 aprile a Gavoi

Campionato Sardo Enduro Domenica 21 aprile a Gavoi

Domenica Gavoi Accoglie la 2° Prova con entusiasmo. Gavoi si prepara ad accogliere gli amanti dell'enduro per la seconda prova del Campionato Sardo Enduro, un evento atteso con grande entusiasmo dagli appassionati della disciplina. Organizzato dalla Federazione...

Il gavoese Mattia Pira campione Italiano 2024 di Surfcasting

Il gavoese Mattia Pira campione Italiano 2024 di Surfcasting

Importante traguardo per l'appassionato di pesca di Gavoi. Il gavoese Mattia Pira ha conquistato il campionato italiano 2024 di Surfcasting, in coppia con Gabriele Cabizzosu. Questo prestigioso titolo è stato conquistato durante le gare del Campionato Italiano di...

LA SCONFITTA ARRIVA SU RIGORE

LA SCONFITTA ARRIVA SU RIGORE

Zona Playout a tre punti, con Tharros 36 e Calangianus 39 che incalzano San Teodoro 38 e Taloro a 39. Taloro: Fadda M, Soro (Lapia), Filia (Vidili) (Zucchelli), Secchi, Sau Castro, Bamba, Pusceddu (Fadda A), Ricci, Falchi Mereu. All. M.Mura- Ghilarza: Matzuzi, Laconi,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito