“L’ORFANOTROFIO DI NUORO” IL RUOLO E L’OPERA DEL SUO FONDATORE IL GAVOESE PADRE GAVINO LAI

3 Dic, 2021 | Gavoi | 0 commenti

Sarà presentato questo sabato 4 dicembre alle ore 18, nella sala consiliare del comune di Gavoi, ospite
dell’Amministrazione Comunale, l’ultimo libro dello scrittore nuorese Graziano Siotto: “L’Orfanotrofio di Nuoro – Da Santu Predu a Cumbentu e ritorno”.


Un ritorno a casa per l’opera
che ha ricostruito, dalle oltre quattrocento lettere inedite ritrovate, inviate lungo oltre mezzo secolo dalle famiglie sarde e non solo all’orfanotrofio, la storia del più grande istituto benefico del Nuorese, fondato nel 1938 proprio da un giovanissimo gavoese, il sacerdote Don Gavino Lai.

Un istituto che, prima nel quartiere di Santu Predu e poi, dal settembre 1945, nell’ex Convento di via Manzoni, ha garantito letto, pasti caldi, un tetto e l’educazione a migliaia di bambini e bambine, orfanelli ed orfanelle ma anche studenti e studentesse del collegio San Giuseppe, cui è riservato il 50% del ricavato della pubblicazione.

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La priorità sei tu… in tour. La mammografia arriva a casa in camper Il camper sosterà a Gavoi il 5 giugno di pomeriggio e il 6 giugno. Il Centro Screening della ASL di Nuoro provvederà a contattare le aventi diritto tramite invito attivo. Sarà inoltre possibile dare...

IL TALORO GAVOI È SALVO

IL TALORO GAVOI È SALVO

La squadra di Gavoi pareggia a Calangianus e ottiene la matematica certezza di disputare il 25° campionato consecutivo in Eccellenza regionale Sardegna. Calangianus vs Taloro Gavoi: 1 a 1 reti: DE Soldato (C) Falchi (T) Grande festa di giocatori, della dirigenza e...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito