LUNEDÌ OTTO MARZO “DONA UNA ROSA” – APERTURA GIARDINO PUBBLICO –

1 Mar, 2021 | Eventi a Gavoi | 0 commenti

In occasione della giornata dei diritti delle donne, l’amministrazione comunale di Gavoi apre al pubblico il giardino della “casa museo Porcu Satta” con una interessante iniziativa.

“Dona una rosa”

Lunedì otto marzo in occasione della giornata internazionale per i diritti delle donne, dona una rosa per rendere più bello e accogliente il giardino storico comunale.

Ricordare e tenere vive le conquiste sociali ed economiche delle donne, combattere le ingiustizie, le discriminazioni e la violenza di cui subiscono in molte parti del mondo, la necessità del pieno raggiungimento dei diritti di tutte le donne.

È un segnale di speranza riaprire il giardino pubblico della “casa museo Porcu Satta”, una testimonianza materiale del nostro passato e del nostro presente, è innanzitutto un presidio che rende viva una storia e la tramanda. È un patrimonio simbolico che viene aperto, curato, com’è la missione stessa degli spazi pubblici. Un luogo senza scopo di lucro con la sua vite a pergolato, il melo, le ortensie e, le vostre rose.

Nasce come idea di spazio vivo che diventa luogo della comunità e in questi mesi lo abbiamo sistemato per riaprire la porta che da troppo tempo lo ha tenuto lontano dai cittadini, perché i luoghi d’incontro sono fondamentali, se non contro la pandemia, contro la solitudine.

Il progetto “dona una rosa” ha lo scopo di coinvolgere le persone a rivitalizzarlo, farlo vivere con il proprio gesto di una donazione, riaccendere quella speranza che è in tutti noi.

Lunedì otto marzo 2021 “DONA UNA ROSA” APERTURA GIARDINO PUBBLICO -, dalle ore 09:00, chiunque può recarsi e donare una rosa che verrà messa a dimora dai volontari e amministratori comunali.

Nota stampa amministrazione comunale di Gavoi

[Assessore all’ambiente Paolo Mulas Assessorato Servizi Sociali Ivana Dore]

Domenica 12 maggio 2024 – Gavoi in Mountain Bike 13 –

Domenica 12 maggio 2024 – Gavoi in Mountain Bike 13 –

Domenica 12 maggio 2024 si svolgerà la tredicesima edizione di Gavoi in Mountain Bike, la manifestazione escursionistica a piedi e in mountain bike organizzata ogni anno nell'incantevole borgo barbaricino dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Bikin’Gavoi con il...

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La priorità sei tu… in tour. La mammografia arriva a casa in camper Il camper sosterà a Gavoi il 5 giugno di pomeriggio e il 6 giugno. Il Centro Screening della ASL di Nuoro provvederà a contattare le aventi diritto tramite invito attivo. Sarà inoltre possibile dare...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito