L’ass.ne Compagnia Teatrale García Lorca con il patrocinio del Comune di Gavoi presenta al pubblico il libro “Memorie di Vento” di Patrizia Viglino, uscito nel maggio 2021 per Mousikè Edizioni.

L’incontro con l’autrice sarà animato dalle letture del Gruppo Teatro di Gavoi e dalla partecipazione canora del Coro Gusana di Gavoi.

L’incontro si terrà il 10 luglio alle ore 19 presso il Giardino Comunale Roberto Sanna di Gavoi a ingresso libero.

PRESENTAZIONE

Memorie di Vento” è un racconto teatrale di Patrizia Viglino ambientato a Lollove e ispirato al romanzo “La Madre” di Grazia Deledda. Il racconto ha per protagoniste due donne, madre e figlia, entrambe native del borgo ma divise da un salto generazionale, geografico ed emozionale che le rende apparentemente distanti. Il finale drammatico le ricongiungerà alle comuni radici, rivisitate attraverso un rinnovato senso di consapevolezza e di mistero. Il racconto è stato pubblicato da Mousikè nel maggio 2021.

“Una crepa di paura si apriva dentro di lei, ogni volta che ci ripensava. Una sensazione che non avrebbe mai voluto provare: un vuoto riempito di buio, senza consistenza. Cos’era? Era il tradimento che sentiva nel suo grembo? Era la vergogna per aver parlato male?”

(Memorie di Vento – Patrizia Viglino)