MERENDA a KILOMETRO ZERO – RIUNIONE ILLUSTRATIVA DEL PROGETTO –

21 Set, 2017 | Gavoi, Politica a Gavoi | 0 commenti

Venerdì 22 settembre alle ore 18 – Sala Consiliare

A scuola la Merenda con i prodotti del territorio: Riunione illustrativa per i genitori della Scuola Primaria venerdì 22 settembre alle ore 18 in Sala Consiliare
L’Amministrazione Comunale di Gavoi sta lavorando affinché i prodotti dell’agricoltura e della pastorizia del territorio siano valorizzati e entrino a far parte del circuito alimentare di tutti noi a partire dalle scuole.

Sia in contesto comunale, sia in contesto intercomunale, con la collaborazione di Laore si stanno progettando diverse azioni rivolte al mondo scolastico al fine di promuovere una educazione alimentare che sia improntata a salubrità, sostenibilità e connessione con il territorio e il tessuto produttivo sardo.

In questo contesto nasce l’idea, rivolta agli alunni delle scuole primarie per introdurre una Merenda a Kilometro Zero che sarà prodotta e distribuita in loco, in alternativa alle merendine industriali spesso poco adeguate alla corretta alimentazione dei più piccoli.

Al fine di illustrare questa buona prassi di educazione alimentare e di sana alimentazione l’Amministrazione invita i genitori degli alunni della Scuola Primaria, e i docenti interessati dall’azione, alla riunione che si terrà venerdì 22 settembre alle ore 18 presso la Sala Consiliare.

Segnalato da l’Assessora Simona Corona

 

 

 

 

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La priorità sei tu… in tour. La mammografia arriva a casa in camper Il camper sosterà a Gavoi il 5 giugno di pomeriggio e il 6 giugno. Il Centro Screening della ASL di Nuoro provvederà a contattare le aventi diritto tramite invito attivo. Sarà inoltre possibile dare...

IL TALORO GAVOI È SALVO

IL TALORO GAVOI È SALVO

La squadra di Gavoi pareggia a Calangianus e ottiene la matematica certezza di disputare il 25° campionato consecutivo in Eccellenza regionale Sardegna. Calangianus vs Taloro Gavoi: 1 a 1 reti: DE Soldato (C) Falchi (T) Grande festa di giocatori, della dirigenza e...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito