MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO A RISCHIO IDROGEOLOGICO ARRIVA UN FINANZIAMENTO PER LA PROGETTAZIONE

4 Mag, 2021 | Gavoi | 0 commenti

C’è anche il Comune di Gavoi tra gli enti locali beneficiari dei contributi per la progettazione definitiva ed esecutiva, anno 2021, per interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, efficientamento energetico delle scuole, degli edifici pubblici e del patrimonio, nonché per investimenti di messa in sicurezza di strade.

Il provvedimento è stato pubblicato nel sito del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, ed è contenuto nel Decreto 3 maggio 2021.

Ottimo il punteggio assegnato alla proposta progettuale del Comune di Gavoi, posizionatosi in graduatoria al 769° su 11.225 richieste approvate e finanziate.

Il finanziamento per la progettazione riguardano “gli interventi dei canali tombati esistenti e da realizzare nei corsi d’acqua attreversanti l’abitato di Gavoi”

L’assessore alle infrastrutture Salvatore Buttu “Il finanziamento ottenuto pari a 50.000 euro, ci consentirà di elaborare tutte le fasi della progettazione, [preliminare, definitivo ed esecutivo], che ci permetterà di avere una mappatura puntuale e precisa dei 7/8 canali tombati che attraversano il centro abitato.

Il sindaco Salvatore Lai: “É una occasione importante per intervenire con manutenzioni importanti per evitare rischi nel prossimo futuro.”

Se nella fase progettuale ci saranno spazi si procederà alla ultimazione di qualche spezzone di canale tombato sul versante della sicurezza.  Il progetto verrà presentato alla RAS per il supporto finanziario dell’opera che presumibilmente si aggirerà sui 450.000 euro.

Fonte: amministrazione comunale di Gavoi

Elezioni Regionali Sardegna 2024 “COME SI VOTA”

Elezioni Regionali Sardegna 2024 “COME SI VOTA”

- SI VOTA DOMENICA 25 FEBBRAIO DALLE ORE 6:30 ALLE ORE 22:00 - Elezione del Presidente della Regione e del XVII Consiglio regionale della Sardegna2024 ✅ Il seggio elettorale a Gavoi è allestito presso la Ex Scuola Media, in Via Papa Pio XII; ✅ I seggi elettorali...

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Lo sorso 6 febbraio l'associazione Tumbadinos di Gavoi ha partecipato ad un interessante progetto europeo e di scambio internazionale. "30 anni di Maastricht: riflessioni sul passato, presente e futuro dell'Europa" è un progetto nell'ambito del programma CERV,...

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Oggi gli auguri più belli li facciamo a Antonino Manca (noto Tonino) che festeggia 100 anni. Stamattina presso il Salone parrocchiale, si è svolta la festa organizzata dai familiari, dove il nuovo centenario di Gavoi ha ricevuto e festeggiato in compagnia di parenti,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito