MIA E IL LEONE BIANCO di G. de Maistre DOM. 29 DIC. 2019 – ore 18.30

28 Dic, 2019 | CINEtumbarinu | 0 commenti

L’incredibile amicizia tra una ragazzina di nome Mia e un leone bianco. DOMENICA 29 DICEMBRE ORE 18.30 SALA CONSILIARE

FESTIVAL DEL CINEMA IN BARBAGIA

Gavoi, dal 29 novembre 2019 al 7 Febbraio 2020 — ore 21.00—

Sala Consiliare Comune di Gavoi Piazza Santa Rughe

INGRESSO GRATUITO

DOMENICA 29 DICEMBRE ORE 18.30 SALA CONSILIARE

Costretta a trasferirsi dall’Inghilterra al Sudafrica per seguire il lavoro del padre John, zoologo, Mia è una bambina insofferente e ribelle. Qualcosa però cambia quando, durante il primo Natale trascorso lontana da Londra, nell’allevamento di John nasce Charlie, un raro esemplare di leone bianco. Tra Mia e Charlie nasce subito un’amicizia fortissima che causa non poche preoccupazioni ai genitori della ragazza, convinti che il leone, una volta adulto, non saprà controllare i propri istinti predatori. Le cose si complicano ulteriormente quando Mia, insieme a suo fratello Mick, scopre un segreto sull’allevamento che i due bambini non avrebbero mai potuto immaginare.

Girato in tre anni, con l’attenta supervisione dello zoologo Kevin Richardson – sua la responsabilità dei sei leoni che circolavano sul set, sua soprattutto la responsabilità dell’incolumità dei due bambini – Mia e il Leone Bianco è un film traboccante di tenerezza.

Il film è adatto a due categorie di spettatori: le famiglie con bambini e gli adoratori irrazionali di cuccioli e animali in tenera età. Per i primi, il film di Gilles De Maistre è esattamente ciò che promette il trailer. Un lungo spot sui colori dell’Africa – location mozzafiato, parchi che si perdono all’orizzonte, cieli infiniti – popolato di tutti gli animali che i bambini degli altri continenti sono abituati a vedere allo zoo, o negli album di figurine: qualche zebra, tante giraffe, una bella sequenza con gli elefanti, un lemure protagonista delle scene slapstick che faranno morire dal ridere i più piccoli (un po’meno gli adulti) e poi, naturalmente, i leoni.

GIOVEDI LA SERATA FINALE DELLA XX EDIZIONE DEL CINETUMBARINU A GAVOI

GIOVEDI LA SERATA FINALE DELLA XX EDIZIONE DEL CINETUMBARINU A GAVOI

Giovedì 2 settembre, “The Man of Trees”, il suggestivo e originale progetto cinematografico e ambientale,scritto e diretto dal regista sassarese Tore Manca per la produzione mater-ia e liberamente ispirato alracconto di Jean Giono “L’uomo che piantava gli alberi”,...

CINETUMBARINU ESTATE 2021 [AGOSTO E SETTEMBRE AL CINEMA A GAVOI]

CINETUMBARINU ESTATE 2021 [AGOSTO E SETTEMBRE AL CINEMA A GAVOI]

Festival del Cinema in Barbagia XX edizione del CINEtumbarinu La ProCiv Gavoi in collaborazione con la RAS e il comune di Gavoi organizza: CineTumbarinu Estate – Festival del Cinema in Barbagia – dal 6 agosto al 2 settembre il centro storico di Gavoi sarà animato da...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito