“MIGR-AZIONI” – PRESENTAZIONE PROGETTO –

19 Set, 2018 | Eventi a Gavoi | 0 commenti

MIGR-AZIONI
Associazione Culturale S’Isprone

Si presenterà in aula consiliare venerdì 21 alle 18:00 il progetto “MIGR-AZIONI”, promosso dall’Associazione Culturale S’Isprone, in collaborazione con il Comune di Gavoi e le associazioni L‘Isola delle Storie, Prociv-Arci e Laboratorio Sardegna di Dentro.

In un periodo storico ricco di incoerenze, in cui giovani immigrati sembrano essere responsabili di tanti dei problemi che vive la Sardegna, si invita la  collettività ad un confronto sul fenomeno. Si partirà dal concetto di ospitalità, tema da sempre molto caro agli abitanti e disterrati della comunità, tanto da rappresentare da un parte l’indole degli stessi gavoesi e dall’altra il motore trainante del settore turistico ed economico locale.

L’incontro del 21 settembre, dunque, sarà occasione per presentare il progetto MIGRAZIONI che vedrà la sua massima realizzazione nella giornata di sabato 29, e per raccogliere le adesioni di famiglie o singoli che vorranno rendersi protagonisti attivi della manifestazione. La prima parte di MIGR-AZIONI si svilupperà attraverso un confronto culinario dove i piatti tipici della tradizione barbaricina incontreranno le specialità dell’Africa occidentale. Un gruppo di giovani immigrati africani – grazie al supporto dell’Associazione di volontariato Migrantes di Nuoro – verrà infatti suddiviso nelle case delle famiglie gavoesi
che aderiranno.

La giornata si concluderà, a partire dalle ore 18:00 presso la P.zza Sant’Antioco, con un piccolo dibattito sull’esperienza accompagnato da un intermezzo musicale a cura dei percussionisti della Guney Africa di Cagliari, oltre ad un immancabile buffet dal gusto sardo ed africano.

Due appuntamenti quindi, l’assemblea del 21 e l’evento del 29, porteranno di nuovo a Gavoi l’attenzione su un tema attuale come quello dell’immigrazione. Una giornata di festa, che i promotori auspicano sia solo la prima di una lunga serie per essere realmente cittadini attivi del luogo che abitiamo.

Gavoi, 19 settembre 2018

Florise Mureddu
Presidente dell’Associazione Culturale S’Isprone

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

Spettacolo assicurato con la partecipazione di moltissimi atleti 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 𝐆𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒 sarà una giornata indimenticabile per tutti gli appassionati di #Triathlon. La manifestazione ufficiale #FITRI si svolgerà in un luogo incantevole con percorsi studiati per...

Il Programma del Festival letterario  2024 | L’Isola delle Storie | è Online

Il Programma del Festival letterario 2024 | L’Isola delle Storie | è Online

𝗜𝗟 𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔 È 𝗢𝗡𝗟𝗜𝗡𝗘 Dopo due anni, dal 𝟰 𝗮𝗹 𝟳 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 prossimi a Gavoi si svolgerà la XVIII edizione del #GavoiFest promosso e curato dall’Associazione L’Isola delle Storie e dedicato quest’anno a tre amici del festival recentemente scomparsi: 𝗗𝗮𝗻𝗶𝗲𝗹𝗮 𝗭𝗲𝗱𝗱𝗮, 𝗠𝗶𝗰𝗵𝗲𝗹𝗮...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito